Salta il patteggiamento tra Hunter Biden e la Procura: si è dichiarato non

[ad_1]


Rischiano di protrarsi e aggravarsi i guai giudiziari di Hunter Biden. Il figlio del presidente degli Stati Uniti, che oggi avrebbe dovuto dichiararsi colpevole di due reati fiscali minori e di possesso illegale di un’arma da fuoco, così da evitare il carcere per un accordo raggiunto con i procuratori, ha visto l’intesa saltare per volere della giudice Maryellen Noreika, nominata da Donald Trump, che ha messo in discussione il deal puntualizzando che questo non garantisce l’immunità anche nelle altre inchieste a suo carico come quelle per gli affari all’estero. Così, Biden Jr. ha deciso di fare marcia indietro e si è dichiarato non colpevole dei reati per i quali è stato mandato a processo. Ma adesso, con le Presidenziali 2024 sempre più vicine e i genitori che continuano a sostenerlo, Hunter Biden rischia il carcere.

L’inchiesta nei suoi confronti va avanti dal 2018, è nata durante l’amministrazione Trump ed è costata all’attuale presidente numerose accuse da parte degli avversari politici, secondo i quali l’attuale amministrazione avrebbe garantito un trattamento di favore al figlio del presidente configurando così un evidente conflitto d’interessi. L’accordo, raggiunto con il procuratore del Delaware nominato negli anni dell’amministrazione Trump, prevedeva che Hunter Biden si dichiarasse colpevole di due reati fiscali minori relativi al mancato pagamento di tasse per il 2017 e 2018, per una somma totale di circa 1,2 milioni di dollari. L’ultimo reato del quale si sarebbe dovuto assumere la responsabilità è il possesso illegale di un’arma acquistata nel 2018, una Colt Cobra 38 special, nonostante i suoi problemi di dipendenza da cocaina che, se dichiarati, gli avrebbero impedito di possederla. “So che Hunter ritiene importante assumersi la responsabilità per gli errori commessi durante un periodo della sua vita di turbolenza e dipendenza – aveva commentato il suo avvocato – Non vede l’ora di continuare il suo recupero e di andare avanti”. La Casa Bianca si è limitata a dire che “il presidente e la First Lady amano Hunter e lo sostengono nel percorso di ricostruzione della sua vita”.

Questi, però, sono solo alcuni dei capitoli giudiziari che hanno coinvolto il figlio del presidente Biden e, politicamente parlando, anche suo padre. Uno di questi, dal quale in realtà la famiglia Biden è uscita pulita, è quello che ha poi portato alla richiesta di impeachment per Donald Trump nel 2019. Quell’anno, il tycoon, allora alla Casa Bianca, in piena campagna elettorale aveva affermato che Joe Biden aveva chiesto il licenziamento di un procuratore ucraino che indagava su Hunter Biden al fine di proteggerlo. Per questo l’ex presidente aveva contattato Volodymyr Zelensky chiedendogli di indagare i Biden dopo aver sospeso l’invio di aiuti militari. Tutto era partito da un laptop guasto abbandonato in un negozio in Delaware e consegnato all’Fbi dall’avvocato di Trump, Rudy Giuliani. Sul pc vi era la cronaca della vita sregolata di Hunter, così Giuliani aveva trasmesso il contenuto al New York Post nelle ultime settimane delle elezioni del 2020. Nell’articolo vi…

[ad_2]

Read More: Salta il patteggiamento tra Hunter Biden e la Procura: si è dichiarato non

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/