Harry Styles a Campovolo, code e fan in delirio per l’ultima data del tour

[ad_1]

L’Harry Styles day è arrivato. Il fenomeno del pop mondiale chiude il suo tour con l’unica data italiana alla RCF Arena di Reggio Emilia davanti a 130 mila spettatori. Alla vigilia, erano in coda oltre 1.500 persone, soprattutto ragazze e molte minorenni che facevano la coda con i genitori. I fan più accaniti arrivano da Stati Uniti, Austria, Australia, Giappone, Romania, Messico. Dall’Italia c’erano gruppi organizzati partiti dalla Puglia, da Roma e da Milano. Chi è arrivato alla vigilia, ha fatto quattro-cinque ore di coda per arrivare all’area del Merchandising per poter acquistare magliette o altri gadget. L’area del «boulevard» si aprirà alle 10 del 22 luglio, anche se non è esclusa un’apertura notturna visto il numero altissimo di persone in coda. La RCF Arena apre a mezzogiorno.

La carriera

Per i «più anziani» luogo e numero di paganti può riportarli indietro di 26 anni, quando gli U2 radunarono 147 mila ascoltatori il 20 settembre 1997 e nell’enorme prato si consumò un rito collettivo. Adesso quel rito si ripete grazie alle canzoni di questo artista inglese che di numeri e soddisfazioni ne aveva già macinati con gli One Direction, l’ultima boy band dal successo planetario. Perché per sopravvivere a una boy band, l’unica soluzione è quella di abbandonare gli altri componenti al loro destino e giocarsi la carta della carriera solista. Styles probabilmente aveva in mano un jolly, infatti, a ogni uscita discografica e a ogni concerto, una marea di fan sono pronte a regalare il loro affetto incondizionato all’artista. 

Gli appelli

Sono tre gli album a suo nome: «Harry Styles» (2017), «Fine Line» (2019), «Harry’s House» (2022). La devozione che ha spinto alcune decine di loro a stazionare già da circa una settimana davanti ai cancelli dell’arena. Queste accanite fan si sono date delle regole ferree, appello alle 9 di mattina e guai ad abbandonare la «posizione»: la notte da trascorrere in tenda e, se qualcuna pensava di prenderla sottogamba, gli appelli di presenza sono stati ripetuti alle 14, 19 e 23. Alla notizia di questo regolamento le critiche da parte di altre fan sono piovute sui social, con conseguente risposta di chi stava trascorrendo giornate e nottate in attesa del concerto, sicure di meritare un posto in prima fila considerando i sacrifici fatti. 

Il precedente

Queste scene di lunga attesa si erano già verificate in occasione del concerto all’Unipol Arena nel 2022, la seconda volta di Styles nel palasport di Casalecchio di Reno, perché si esibì alle porte di Bologna anche nel 2018. Fan accampati o meno, il pubblico del cantante è composto per la sua quasi totalità da ascoltatori che vanno dai 18 ai 24 anni: a Reggio Emilia ne arriveranno più di 10.000 dall’estero, mentre quasi 8.000 sono quelli che vivono in Emilia-Romagna, che hanno deciso di non perdersi questo evento. I restanti raggiungeranno la RCF Arena da tutta Italia.

La tournée

Il concerto chiude una tournée iniziata il 4 settembre 2021, che nel corso del suo lunghissimo…

[ad_2]

Read More: Harry Styles a Campovolo, code e fan in delirio per l’ultima data del tour

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/