Cardiologia dell’ospedale Oglio-Po: c’è l’avviso pubblico per il nuovo primario

[ad_1]

L’Azienda socio-sanitaria di Cremona ha indetto un avviso pubblico per la ricerca del nuovo primario della cardiologia dell’ospedale Oglio-Po. Il posto di direttore medico della struttura complessa si renderà vacante dal prossimo 1° settembre, a seguito delle dimissioni dell’attuale titolare. L’organico del reparto risulta al momento in pesante sofferenza: sono operativi, infatti, solo due medici, oltre al primario.

Per funzionare regolarmente, la struttura avrebbe bisogno di altri cinque medici specialisti. Da notare che, nei mesi scorsi, Asst Cremona ha indetto un concorso per la ricerca di cardiologi per gli ospedali Maggiore e Oglio-Po; ma nessuno dei ventitré candidati inseriti in graduatoria (tra cui anche alcuni medici specializzandi) si è detto disponibile ad andare a Vicomoscano.

Al momento, per garantire agli operatori il diritto alle ferie, la cardiologia Oglio-Po è chiusa: i quattro posti letto sono stati temporaneamente trasferiti all’unità coronarica della terapia intensiva, e alcune infermiere distaccate in altri reparti.

La speranza è che nel prossimo autunno non si debba ripartire con un ulteriore buco in organico. Va detto che l’incarico che l’azienda intende assegnare dovrebbe risultare piuttosto attrattivo dal punto di vista professionale e retributivo: il nuovo primario sarà infatti assunto a tempo indeterminato e ricoprirà la carica dirigenziale per cinque anni rinnovabili.

La scelta sarà fatta sulla base della valutazione dei curricula, che peseranno per il 40 per cento sul punteggio finale, e degli esiti di un colloquio per valutare le capacità professionali e gestionali dei candidati. A parità di punteggi, prevarrà il candidato più giovane. Nell’anno 2022, la cardiologia Oglio-Po ha dimesso 507 pazienti, di cui 76 ricoverati per insufficienza cardiaca e shock, 22 per la sostituzione del pacemaker, 18 per infarti miocardici acuti senza complicazioni maggiori e 14 per altre malattie cardiovascolari.

L’attività ambulatoriale è consistita in 16.475 prestazioni, di cui 2.924 prime visite, 3.870 visite di controllo, 8.629 esami specifici (come elettrocardiogramma ed ecocardiografie) e 371 test da sforzo. I posti letto, in regime ordinario, sarebbero sedici.

[ad_2]

Read More: Cardiologia dell’ospedale Oglio-Po: c’è l’avviso pubblico per il nuovo primario

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/