Ucraina, la diretta – Attacchi nel sud-est dell’Ucraina prima del vertice Nato.

[ad_1]


Nato e Corea del Sud firmano accordo di collaborazione

“È la seconda volta che prendo parte a un vertice della Nato: sono qui per istituzionalizzare la nostra partnership, con la condivisione di informazioni militari, e approfondire la nostra cooperazione nell’Indopacifco”. Lo ha detto il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, arrivando al vertice della Nato di Vilnius dove è stato accolto dal segretario generale Jens Stoltenberg. Nel corso dell’incontro è stato firmato l’accordo di collaborazione fra Nato e Seul. “Accolgo con favore la finalizzazione del Programma di partenariato su misura”, ha notato Stoltenberg.  


Kiev, “l’attacco ha danneggiato il terminal del grano a Odessa”

Il terminale del grano nel porto di Odessa è stato danneggiato la notte scorsa dai frammenti dei droni lanciati dall’esercito russo e abbattuti dalla contraerea ucraina, ha reso noto l’amministrazione regionale citata dall’Ukrainska Pravda. “È stata presa di mira un’area chiave per l’accordo sul grano: l’obiettivo dell’attacco era un terminal di cereali. Due terminal portuali hanno preso fuoco, compreso un terminal per il grano”, ha dichiarato il governatore Oleg Kipe


Stoltenberg: “Kiev ora molto più vicina alla Nato”

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg si è detto fiducioso che il comunicato finale del vertice Nato invierà un messaggio positivo sul percorso dell’Ucraina verso l’adesione all’Alleanza atlantica: “L’Ucraina si è avvicinata molto di più alla Nato, e questo dovrebbe riflettersi in tutte le decisioni dell’Alleanza’. Lo riporta il Guardian. Stoltenberg ha spiegato ai giornalisti a Vilnius che si sta lavorando alla formulazione del comunicato finale del vertice.  


Attacco a kiev, danneggiati edifici residenziali

Nell’attacco russo delle prime ore di stamani, diversi edifici residenziali di Kiev sono stati danneggiati dai detriti dei droni abbattuti dalla contraerea. Non si segnalano vittime. Lo riferisce su Telegram il ministero dell’Interno, segnalando danni a 12 case private e un edificio multipiano. Si tratta di vetri rotti, danni a porte, tetti e facciate e un incendio su un prato.


Attacchi nel sud-est dell’Ucraina prima del vertice Nato

Il ministero dell’Interno ucraino ha postato le foto dei danneggiamenti provocati dai detriti di droni lanciati nella notte su Kiev e distrutti dalla contraerea, come riferisce Rbc-Ukraine. Altri attacchi con artiglieria hanno riguardato la regione orientale di Dnipropetrovsk, e Odessa a sud, proprio poche ore prima dell’inizio del vertice Nato in…

[ad_2]

Read More: Ucraina, la diretta – Attacchi nel sud-est dell’Ucraina prima del vertice Nato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/