«Dalla Rai rimborsi ai residenti e pannelli per salvare il programma»

[ad_1]

È un momento caldo, di tensione, in via Asiago, quartiere Prati, zona semicentrale e di solito tranquilla della Capitale che però, da qualche tempo, ha ingaggiato una battaglia contro una delle trasmissioni diventate cavallo di battaglia della Rai, lo show Viva Rai 2! condotto da Fiorello, al quale però i residenti contestano un «caos insopportabile». Ora, dopo le polemiche e i parziali dietrofront che davano in bilico la trasmissione, ecco la nuova mossa della Rai per salvare il programma: pannelli antirumore e soprattutto indennizzi per i residenti che, in caso di conferma della trasmissione, sarebbero a quel punto “obbligati” a convivere con gli effetti collaterali dello show.

Le proteste dei residenti e la “liberazione” del 9 giugno

Alla fine della stagione, il 9 giugno, i residenti di via Asiago – che già avevano appeso lo striscione “Liberate via Asiago” – hanno gridato alla liberazione, postando pure le foto di quel giorno. Scriveva la signora Anna sui gruppi social del quartiere: «Complimenti ViVa Rai 2 per il rumore, la sporcizia, la non-curanza e l’indifferenza che avete dimostrato verso gli abitanti di via Asiago e vie limitrofe per mesi. In nessuna città civile del mondo succede quello che è consentito a Roma!».

Sotto un’altra residente, Raffaella: «No, non ci disturbate affatto: schiamazzi, disagio e sporcizia lasciata dalla massa di persone incuranti e maleducate che accorrono per lo spettacolo: via Asiago e via Montello completamente bloccate, in nome di uno spettacolo che secondo Fiorello non ha senso se non qui, e oggi per l’ultima puntata migliaia di coriandoli che hanno invaso strade, portoni, terrazzi. E chi pulisce? L’Ama…».

E infine Carmen: «La legge non è uguale per tutti! Se passi l’aspirapolvere o usi un trapano prima delle 8 di mattina, arrivano i vigili, ma se il rumore, in zone residenziali, lo fa la Rai, la nostra azienda di Stato, i vigili sono lì a bloccare il traffico. The show must go on, whatever it takes!».

Il Municipio e l’ad Rai Sergio: «Serve equilibrio»

In effetti, poi, pure la presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi (Pd), si è dimostrata comprensiva: «Ritengo che vada assicurata a Fiorello la possibilità di proseguire con il suo show, trovando, però, una modalità che tenga conto dell’impatto della trasmissione sui residenti delle vicine strade, a partire da via Asiago». E anche l’ad Rai Sergio ai microfoni del Corriere aveva detto: «C’è il tema di via Asiago 10, di un palazzo storico dove abitano delle persone. Io e il mio staff stiamo ragionando per trovare una soluzione, una sintesi che consenta di riprendere la trasmissione a novembre. L’azienda lo vuole fortemente ma non sono in grado di dire se accadrà».

L’ultima proposta da viale Mazzini: «Rimborsi e pannelli»

E ora arriva la proposta della Rai ai condomini: «Adesso…

[ad_2]

Read More: «Dalla Rai rimborsi ai residenti e pannelli per salvare il programma»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/