a causa di patate marce, la sua famiglia è sterminata

[ad_1]

In una piccola cittadina russa nella zona del Volga una bambina di appena 8 anni si è ritrovata qualche anno fa orfana di tutta la famiglia e la causa della strage sono state le patate marce. Come è possibile?

Patate (foto Canva) – ecoo.it

Sembra un racconto dell’orrore. Una bambina di appena 8 anni, Maria, è rimasta orfana di padre, madre, fratello e nonna, rimanendo nei fatti sola al mondo, a causa di una assassina intossicazione dovuta a delle patate marce. La storia è stata raccolta da alcune testate russe locali della zona in cui si è svolta questa tragica vicenda, Repubblica russa del Tatarstan lungo le rive del Volga in una cittadina chiamata Laishevo nei pressi di Kazan.

Oltre al destino terribile cui la piccola e anche la sua famiglia sono andate incontro viene ovviamente da chiedersi che cosa possa aver provocato tutte queste morti. E in realtà la risposta potrebbe portarti a rivalutare anche il tuo rapporto con le patate, un tubero che viene consumato quotidianamente in tutto il mondo e che è solo all’apparenza innocuo. Ecco
infatti che cosa ha ucciso la famiglia di Maria.

Le patate marce che hanno sterminato la famiglia di Maria

Il racconto è quanto mai scarno. La famiglia della piccola Maria possedeva una casa dotata di una piccola cantina chiusa. Un giorno il padre di Maria, Mikhail, di 42 anni è sceso in questa cantina per prendere alcune patate da utilizzare per la cena e non è più risalito. Poco dopo, vedendo che il marito non tornava, anche Anastasia, la madre di Maria, è scesa in cantina e anche lei non è più risalita. Preoccupato di quello che poteva essere successo ai genitori, il figlio più grande della coppia, Georgy, di 18 anni è a sua volta entrato nella cantina per non fare più ritorno.

Pericolo (foto Canva) – ecoo.it

Da ultimo la nonna di Maria e Georgy, Iraida di 68 anni, che ha deciso di andare a controllare ma prima di scendere e capire cosa ne fosse stato dei membri della sua famiglia ha chiamato qualche vicino. Anche per la donna però non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi infatti i medici hanno potuto solo constatare la morte di queste persone apparentemente priva di motivo ma, a seguito degli esami autoptici, attribuita proprio ad una fortissima intossicazione dovuta alla concentrazione molto elevata di un gas prodotto dalle patate quando si avvia il processo di marcescenza.

Cosa producono le patate marce?

Patate verdi (foto Canva) – ecoo.it

Le patate appartengono alla famiglia delle solanacee e al loro interno possono concentrarsi alcune sostanze pericolose come la solanina. Al contrario di ciò che potresti pensare sentendo questa parola si tratta di una sostanza tossica che le patate producono quando sono esposte alla luce del sole ed è per questo motivo che è meglio tenerle al buio. Un sintomo della presenza forte di solanina è la buccia delle patate e la polpa di questi tuberi che da gialla o bianca diventa verde. E nel caso le patate non vengano trattate con il dovuto rispetto e non siano quindi conservate in modo da non iniziare il processo di marcescenza, la solanina può disperdersi sotto forma di gas tossico che in dosi elevate può portare…

[ad_2]

Read More: a causa di patate marce, la sua famiglia è sterminata

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/