Sei nuovi responsabili dei “mini reparti” dell’ospedale Poma di Mantova

[ad_1]

In arrivo al Carlo Poma sei nuovi responsabili che guideranno altrettante strutture semplici dell’Asst di Mantova. Nei giorni scorsi la direzione generale dell’azienda socio sanitaria di strada Lago Paiolo ha nominato sei responsabili di struttura semplice che fanno riferimento ai reparti di Pneumologia, Medicina Generale, Nefrologia e Dialisi, Radiologia, Pediatria e Neonatologia.

Si tratta in sostanza dei cosiddetti “mini primari”, ovvero specialisti messi a capo delle strutture semplici, articolazioni operative interne delle strutture complesse che a loro volta sono guidate dai primari, oggi chiamati “direttori”.

Il decreto di nomina risale al 13 giugno ed è stato firmato dal direttore generale dell’Asst di Mantova, Mara Azzi, dopo l’acquisizione degli atti con le candidature dei dirigenti interessati pervenute al protocollo aziendale entro il termine di scadenza fissato nel bando per il 19 maggio.

A quel punto si è passati alla verifica del possesso dei requisiti e dopo aver ottenuto anche il consenso dei direttori di struttura complessa, che hanno ritenuto adeguati i vari candidati, è arrivato il conferimento dell’incarico che ha la durata di cinque anni come per i primari. Ma vediamo nel dettaglio chi sono i nuovi responsabili di struttura semplice.

Lo pneumologo Omar Arar guiderà la struttura semplice di Assistenza domiciliare respiratoria (Adr) nell’ambito della disciplina malattie dell’apparato respiratorio; la dottoressa Barbara Presciuttini, medico della Medicina Generale del Poma, è la responsabile della struttura Attività di endocrinologia nell’ambito della disciplina di Endocrinologia; il dottor Mauro Gola, nefrologo al Poma, guiderà la struttura Attività di dialisi territoriale e domiciliare nell’ambito della disciplina di Nefrologia; il radiologo Emilio Simonini è il responsabile della struttura Attività di radiologia interventistica nell’ambito della disciplina di Radiodiagnostica; la dottoressa Maria Luisa Casciana, pediatra al Poma, guiderà la struttura di Pronto Soccorso Pediatrico nell’ambito della disciplina di Pediatria; la dottoressa Paola Sindico, pediatra al Poma, nell’ambito della disciplina di Pediatria è il responsabile della struttura Terapia Intensiva Neonatale.

[ad_2]

Read More: Sei nuovi responsabili dei “mini reparti” dell’ospedale Poma di Mantova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/