Tiziano Ferro: “Ho visto troppe lacrime e dolore per dimenticarmi quanto sia

[ad_1]

Sorpresa a San Siro sulle note de “Il Conforto” con l’arrivo sul palco di Carmen Consoli. Trentatré brani in scaletta con molte hit per scatenare l’effetto karaoke. L’artista, in forma, si è emozionato, ma ha anche retto uno show muscolare vocalmente fino alla fine 


Non dev’essere facile tornare a cantare dopo sei anni davanti a migliaia di fan (oltre 500mila per le 14 date del tour), una pandemia in mezzo, una nuova famiglia da badare e un mondo che è totalmente cambiato. Tiziano Ferro ha così, giustamente, deciso di ridurre all’essenziale lo show per esaltare non solo i 33 brani che ripercorrono i 20 anni di carriera, ma per mettere al centro proprio le persone che lo hanno accompagnato in questo viaggio. Ecco perché lo Stadio di San Siro ha rappresentato e rappresenta per il cantautore una tappa fondamentale per ogni nuovo tour: “Ho iniziato a cantare nei club, ricordo l’Alcatraz quasi vuoto, l’Idroscalo ancora più vuoto, poi l’Alcatraz di nuovo un po’ meno vuoto. – ha ricordato l’artista – E soltanto con il terzo disco ho cantato al Forum di Assago. Per questo per me essere sul palco di San Siro ha un valore incredibile, perché io lo so cosa vuol dire fare la gavetta, cosa vuol dire iniziare da zero e portare la tua faccia in giro perché nessuno conosce la tua faccia”.

E poi ancora: “Nutro rispetto sacro per il palco e ancora di più per i palchi di questi stadi, questi sono eventi che non ho mai dato per scontato, non ho mai pensato che li avrei affrontati quando avevo 20 anni. Adesso che sto vivendo questa esperienza la vivo con la stessa gratitudine, ho visto troppe lacrime, troppo dolore per dimenticarmi quanto sia importante e unico questo appuntamento. E Milano me lo ricorda ancora di più perché Milano è una città che ama la musica, e per questo era ancora meno scontato. In questi concerti c’è l’amore verso la fatica, verso ogni persona, io non la do per scontato, io penso che questa esperienza potrebbe non tornare ed è per questo che sono molto orgoglioso di quello che ho fatto. E la mia gratitudine non finirà mai perché sono nato musicalmente in un’epoca in cui per farti conoscere e costruire la credibilità dovevi prendere il tuo biglietto aereo e macinare chilometri e chilometri. Andavi in giro, portavi la tua faccia di città in città, non c’erano i social network. Questa cosa mi ha segnato e mi ha permesso di non vivere questa esperienza come qualcosa di normale ma sempre come qualcosa di speciale”.

Così Tiziano Ferro si è presentato per la prima delle tre date milanesi (si replica il 17 e il 18 giugno) su un palco (a forma di foglio di carta sagomato) rischioso senza quinte, con uno schermo dove non c’è protezione. Il concerto inizia senza nulla perché, dopo 6 anni, Ferro voleva riprendere il discorso con le persone per dire di essere tornato. Non a caso l’apertura è stata affidata ad “Accetto Miracoli”, una canzone che non ha mai portato live ed anello di congiunzione tra quel disco e quello nuovo “Il mondo è nostro”. Durante il concerto sono apparsi sullo schermo anche gli interessanti contributi grafici…

[ad_2]

Read More: Tiziano Ferro: “Ho visto troppe lacrime e dolore per dimenticarmi quanto sia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/