Suella Braverman, tra incidenti e ambizioni

[ad_1]

Suella Braverman all’uscita della riunione settimanale del governo, martedì 23 maggio 2023 (Leon Neal/Getty Images)

La ministra dell’Interno britannica riceve accuse di comportamenti inadeguati ogni settimana, ma le sue posizioni reazionarie le stanno dando sempre più visibilità e opportunità

Questa settimana Suella Braverman, ministra dell’Interno del Regno Unito e membro del partito conservatore, è stata accusata di aver richiesto ad alcuni funzionari del suo ministero di organizzarle un corso riservato di responsabilizzazione alla guida per non perdere punti della patente in seguito a una multa per eccesso di velocità. Nel farlo avrebbe tentato di approfittare della sua posizione di ministra, cercando di ottenere un corso privato che non ricevesse attenzioni o pubblicità. I funzionari a cui aveva sottoposto la richiesta l’hanno segnalata all’Ufficio di Gabinetto, il dipartimento esecutivo del governo del Regno Unito che affianca il lavoro del primo ministro.

Secondo alcune ricostruzioni Braverman si sarebbe poi anche rivolta a un suo collaboratore, per chiedergli di contattare una società organizzatrice di corsi e farle prendere parte a una sessione in modo anonimo. La richiesta le è stata negata in entrambi i casi.

Nel Regno Unito il corso di responsabilizzazione alla guida è un’alternativa alla decurtazione dei punti della patente, ed è fattibile in caso di piccole infrazioni delle leggi di circolazione stradale. Questi corsi sono organizzati da società private, sono di gruppo e possono essere frequentati online o in presenza. È capitato più di una volta che venissero organizzati corsi individuali, nel caso in cui la persona fosse famosa. La presenza di una celebrità è ritenuta infatti una distrazione per gli altri partecipanti, che il corso dovrebbe rendere guidatori più attenti e consapevoli. Non era mai successo – a quanto si sa – che a fare questo genere di richiesta fosse un politico.

Braverman era stata multata per eccesso di velocità nell’estate del 2022, quando era procuratrice generale per l’Inghilterra e il Galles, la principale consulente legale della monarchia e del governo britannico. Le sue richieste per quanto riguarda il corso risalgono invece a un momento successivo, quando era già ministra dell’Interno del governo conservatore di Rishi Sunak. Braverman era stata ministra dell’Interno anche del precedente governo, quello di Liz Truss, che era durato un mese tra settembre e ottobre 2022.

Il Times on Sunday, l’edizione domenicale del quotidiano Times, ha diffuso la notizia riguardante le sue richieste domenica scorsa, e Braverman ha ricevuto critiche sia da parte dell’opposizione che all’interno del partito conservatore.

Alcuni rappresentanti del partito laburista e del partito liberaldemocratico sostengono che Braverman abbia violato il regolamento ministeriale e che abbia tentato di aggirare la legge. Rishi Sunak, il primo ministro britannico, ha inoltre subìto richieste da parte dell’opposizione affinché autorizzasse Laurie Magnus, il consigliere etico indipendente del primo ministro per quello che riguarda i rapporti con i ministri del suo governo, a istituire una…

[ad_2]

Read More: Suella Braverman, tra incidenti e ambizioni

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/