Il vescovo testimone del valore del dono: «Grazie ai volontari»

[ad_1]

Conclusa la visita del vescovo Marco Busca all’Unità pastorale dei Dossi, di cui fanno parte le parrocchie di Poggio Rusco, Villa Poma, San Giovanni del Dosso e Schivenoglia. «In questo territorio ci sono tante persone che si impegnano e donano il loro tempo per gli altri con il volontariato», ha detto il vescovo Marco, una parte importante della sua permanenza è stata infatti dedicata al mondo dei volontari e delle associazioni.

Il vescovo ha poi parlato dell’importanza dell’educazione, della famiglia e del lavoro. Ha incontrato in questi giorni studenti e bambini con i loro genitori. La visita si è conclusa con una messa nel tardo pomeriggio nella chiesa della frazione poggese di Dragoncello. La visita era iniziata lunedì a Villa Poma, dove il vescovo aveva incontrato i ragazzi delle scuole, per poi trasferirsi al campo sportivo di Poggio Rusco, dove aveva incontrato i protagonisti dello sport locale.

La settimana è stata densa di tappe e di appuntamenti: Busca ha visitato tutte le chiese dei paesi e delle frazioni, dove si sono svolti momenti di preghiera, tra cui la piccola pieve di Ghisione e la chiesetta di Brazzuolo. Diversi momenti in ogni parrocchia sono stati dedicato al confronto con i rappresentanti del mondo del volontariato e delle persone che operano al servizio delle chiese locali, come educatori e catechisti. Poi non sono mancati gli appuntamenti nelle scuole: il vescovo ha incontrato i ragazzi di Poggio e ha condiviso il pranzo con gli studenti e gli insegnanti dell’Alberghiero.

Sono stati coinvolti anche gli ospiti delle case di riposo di Poggio è Schivenoglia, cui il vescovo ha dedicato alcune ore. Nel corso della settimana ci sono stati anche dei momenti di riflessione su temi importanti legati al territorio, in particolare giovedì sera a Magncavallo si è parlato di lavoro e della difficile situazione economica che sta vivendo l’area del Basso Mantovano, con il contributo di imprenditori, lavoratori e associazioni di categoria. Si è parlato poi di famiglia e di educazione in un appuntamento dedicato a Schivenoglia. Nella mattina di ieri il vescovo è tornato a Magnacavallo per una messa domenicale per tutta l’Unità pastorale. C’è stato poi il pranzo e l’evento di chiusura a Dragoncello. Giorgio Pinotti

[ad_2]

Read More: Il vescovo testimone del valore del dono: «Grazie ai volontari»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/