Viale Piave verso il rinnovo, a fine giugno apre il cantiere

[ad_1]

Iniziano lunedì i lavori di Tea lungo viale Piave per rinnovare tutti gli allacciamenti ad acqua e gas. Sarà un’operazione che richiederà almeno un mese di lavori, con inevitabili disagi per i residenti. I lavori verranno però organizzati in più fasi, in modo da occupare soltanto piccoli tratti del viale. Più massiccio, tuttavia, sarà il cantiere che aprirà i battenti presumibilmente tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio e che riguarda la riqualificazione dell’intero viale, con particolare attenzione alla circolazione di pedoni e biciclette.

Si tratta di un intervento complesso perché porterà alla costruzione di una pista ciclopedonale sul lato giardini e al rifacimento completo dei marciapiedi (che sono davvero in condizioni pietose) sul versante opposto.

L’intervento, che costerà due milioni di euro (finanziati con contributi del solito Pnrr), comprende il rinnovo degli impianti di illuminazione e dei posti auto. Il piano si estenderà fino a piazzale Gramsci, dove verrà anche riqualificato una parte di parcheggio. Uno dei timori di abitanti e automobilisti in generale è che il riordino (senz’altro necessario) dei parcheggi, con la dotazione di una pavimentazione adatta, implichi la diminuzione dei posti disponibili Spiega però l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Martinelli, che «tra viale Piave e piazzale Gramsci, il numero complessivo di stalli per la sosta aumenterà di alcune unità». Mettendo le mani sull’alberato viale, è stato necessario prendere in considerazione diversi fattori. Dato per scontato che la bella e ombrosa arteria è attualmente in cattivo stato soprattutto per quanto riguarda i marciapiedi. La strada gioca sicuramente un ruolo strategico nella rete viaria cittadina, visto che collega piazzale Gramsci alla rotonda ai piedi del cavalcavia di Belfiore. Per quanto riguarda i parcheggi, inutile enfatizzare su un dato di fatto: sono fondamentali anche in questa zona.

Detto questo, l’opera chiave dell’intervento è la pista ciclopedonale che si raccorderà con quelle di piazzale Gramsci e viale Asiago. Un passo importante per la sicurezza di chi si muove in bici. La carreggiata di viale Piave verrà ristretta per fare spazio a pista, marciapiede (sul lato opposto) e anche ai posti auto che, nel complesso dell’intervento, passeranno da 136 a 156. La durata dei lavori è di 18 mesi, durante i quali la circolazione verrà garantita in entrambi i sensi. Bloccare , anche parzialmente, la circolazione nel viale avrebbe avuto, come facile intuire, conseguenze pesanti sulla viabilità cittadina. Per quanto riguarda i lavori di Tea (da lunedì al 23 giugno) va detto che l’area di cantiere interesserà parcheggi e marciapiedi e partirà dal centro commerciale per arrivare a piazzale Gramsci. Ecco il calendario per fasi: dal 22 al 30 dal civico n.2 al n. 10; dal 31 al primo giugno, dal n.10A al n. 14; dal 5 all’8 giugno dal n.14 al n. 20; dal 9 al 13 giugno, dal n.22 al n. 26C; il giorno 14 giugno dal n.26 C al n. 28; il 15 e il 16 giugno, dal n.28 al n. 32; dal 19 al 21 giugno, dal n.32 al n. 36; il 22 e il 23 giugno, dal n.9 al n.15. L’azienda precisa che «sarà sempre…

[ad_2]

Read More: Viale Piave verso il rinnovo, a fine giugno apre il cantiere

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/