Ucraina, la diretta – Il presidente ceco: “Potremmo fornire jet a Kiev”. Media

[ad_1]


“Putin sta perdendo la pazienza, Prigozhin ha passato la linea rossa”

Le critiche del fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ai vertici militari russi e le sue dichiarazioni sulla situazione al fronte hanno iniziato a “preoccupare seriamente l’alta dirigenza del Paese” e il Cremlino “sta perdendo la pazienza”. Lo riporta il sito indipendente russo Meduza citando fonti vicine alla presidenza di Mosca. Secondo Meduza i funzionari di Mosca considerano le dichiarazioni di Prigozhin come una “seria minaccia”. Una fonte ha affermato che il capo della Wagner sta attualmente agendo “non come parte della stessa squadra”: Prigozhin “ha oltrepassato una linea rossa”, si dice. 


Kiev: “Situazione a Bakhmut rimane difficile”

La situazione a Bakhmut rimane “difficile”, ma le forze armate ucraine hanno parzialmente distrutto la 72esima brigata motorizzata indipendente, la brigata delle forze regolari russe che stava attaccando la città. Lo ha dichiarato il portavoce del comando militare dell’Ucraina orientale Sergy Cherevatyi. Cherevatyi sostiene che Mosca è sempre più costretta a utilizzare le unità dell’esercito regolare a causa delle pesanti perdite subite dal Gruppo Wagner. “Purtroppo non hanno ancora distrutto l’intera brigata, due compagnie sono state seriamente danneggiate”, ha spiegato il portavoce del comando orientale, e “la situazione a Bakhmut rimane difficile perché per il nemico, nonostante tutto il rumore bianco che Prigozhin sta cercando di creare, essa è la principale direzione di attacco, il principale obiettivo ambito”.


Presidente ceco: “Potremmo fornire jet a Kiev”

La Repubblica Ceca apre alla possibilità di fornire all’Ucraina alcuni dei suoi jet da combattimento L-159 per sostenere la controffensiva di Kiev. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel, citato da Sky News. “Vale la pena di valutare la possibilità di fornire all’Ucraina i nostri aerei L-159”, ha dichiarato Pavel chiarendo che “come aerei di supporto diretto al combattimento, potrebbero aiutare in modo significativo l’Ucraina nella controffensiva”. Il caccia L-159 è un aereo da combattimento leggero di fabbricazione ceca, progettato per il supporto aereo delle forze di terra, per la ricognizione e in parte anche per missioni di combattimento.


Usa dislocano i caccia F-22 in Lettonia

Gli Stati Uniti hanno dislocato in Estonia alcuni esemplari di caccia stealth F-22 Raptor. Lo comunica il ministero della Difesa di Tallinn. Durante una visita alla base aeronautica di Ämari, il ministro della Difesa estone, Hanno Pevkur, ha sottolineato che “portare i moderni caccia stealth degli Stati Uniti in Estonia e le…

[ad_2]

Read More: Ucraina, la diretta – Il presidente ceco: “Potremmo fornire jet a Kiev”. Media

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/