«Era il nostro e non era più governabile»

[ad_1]

Lavrov: «Risponderemo ad attacco droni»

«L’attacco con i droni al Cremlino è un atto ostile, e la Russia risponderà con passi concreti»: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov come riporta Interfax. Ha poi aggiunto che «i problemi in Ucraina non possono essere risolti con il “congelamento” della linea di contatto nel Donbass; è una “questione geopolitica”. 

Le forze armate ucraine: “Il drone sul palazzo residenziale era il nostro”

L’aeronautica ucraina ha riferito che il drone abbattuto questa sera nei cieli di Kiev apparteneva alle forze ucraine e se ne era perso il controllo. «Il 4 maggio, intorno alle 20:00 nella regione di Kiev, durante un volo, l’UAV Bayraktar TB2 ha perso il controllo», scrive la forza aerea su Telegram. «Poiché la presenza incontrollata di Uav nel cielo della capitale poteva portare a conseguenze indesiderabili», il velivolo «è stato distrutto. Probabilmente si tratta di un malfunzionamento tecnico, i motivi sono in fase di accertamento. Non ci sono state vittime o feriti a seguito di operazioni e la caduta del relitto dell’Uav».

Allarme rientrato dopo mezz’ora

Dopo circa mezz’ora, è rientrato l’allarme aereo diramato a Kiev. «Durante l’ultimo allarme aereo, un velivolo senza pilota è stato registrato sopra Kiev. L’oggetto è stato abbattuto dalle forze e dai mezzi di difesa antiaerea». Lo riferisce il capo dell’amministrazione militare della città di Kiev, Serhii Popko, su Telegram. Sui social media vengono condivisi alcuni video – ripresi dai media ucraini – che mostrano un drone in volo nei cieli della città. 

Esplosioni e incendi a Kiev

«Esplosioni e incendi nel quartiere Solomyan della capitale. Probabile impatto di detriti di Uav. Tutti i servizi si stanno recando sul posto». Lo scrive su Telegram il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko.

Allarme aereo, esplosioni a Kiev

Allarme aereo a Kiev, dove si sono sentite forte esplosioni. Lo hanno riferito i media locali, precisando che l’allerta è scattata alle 19.41, ora locale, le 18.41 in Italia, ed è rientrata dopo circa un’ora.

 

Kiev: “Con la vittoria, l’Ucraina garantirà più sicurezza alla Nato”

Quando vincerà la guerra, l’Ucraina sarà il garante della sicurezza sul fianco orientale della Nato quando vincerà. Lo ha detto Dmytro Kuleba, ministro degli Esteri ucraino, in un’intervista a TV8 Moldova. Secondo Kuleba Kiev sta già aiutando la Nato a rafforzarsi: «In effetti, siamo già i garanti della sicurezza per la Moldavia e per l’Europa orientale. Ho già detto che se il piano di Putin si fosse avverato, vi avrebbe già catturato e avrebbe iniziato a muoversi verso i Paesi dell’Europa orientale». Per il ministro degli Esteri ucraino, Mosca «non attaccherà un Paese della Nato, ma una volta hanno detto che non avrebbero attaccato nemmeno l’ Ucraina. Pertanto, questo non deve essere dimenticato». «Quando vinceremo – ha concluso Kuleba – saremo certamente i garanti della sicurezza del fianco orientale della Nato».

Zelensky all’Aja: “Servono più armi. Siamo ufficiosamente nella Nato”

È fondamentale che i governi…

[ad_2]

Read More: «Era il nostro e non era più governabile»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/