Ucraina Russia, le news sulla guerra di oggi. Zelensky: La fine si avvicina

[ad_1]

Il Cremlino dice di accogliere positivamente la telefonata tra Zelensky e Xi Jinping. Ma lo fa a modo suo. «Siamo pronti ad accogliere tutto quello che può avvicinare la fine del conflitto in Ucraina e il raggiungimento da parte della Russia di tutti gli obiettivi prefissati», ha dichiarato ieri il portavoce di Putin, Dmitry Peskov: l’ennesimo segnale che Mosca non ha alcuna intenzione di mollare i territori che le sue truppe hanno occupato in Ucraina. E pare puntare in questa direzione anche la rapida risposta con cui Peskov ha assicurato che nel loro incontro a Mosca il mese scorso Putin e Xi Jinping non hanno discusso di un ripristino della piena sovranità dell’Ucraina sul proprio territorio nel rispetto dei confini del 1991. Mosca, allo stesso tempo bolla come «montature» le voci di un fallito attentato a Putin lo scorso 23 aprile da parte dell’intelligence di Kiev tramite l’utilizzo di un drone kamikaze.
Sul campo una trincea lunga 120 chilometri che attraversa la regione di Zaporizhzhia fino alla “porta” della Crimea e postazioni di difesa con sacchi di sabbia sui tetti della centrale nucleare. Così, secondo alcune immagini satellitari mostrate dai media ucraini, la Russia si starebbe preparando alla controffensiva di Kiev. A Mykolaiv, un attacco missilistico russo ha provocato un morto e 23 feriti, tra cui un bambino.

LA STORIA – Vita da fixer: così in Ucraina aiutiamo i reporter al fronte

IL RETROSCENA – I russi svuotano la più grande base militare nel nord della Crimea a Dzhankoy e passano sulla difensiva nel sud dell’Ucraina

Ue: “Attacchi russi contro civili sono crimini contro l’umanità. Anche questa notte sconsiderati bombardamenti in Ucraina”

«Gli attacchi russi sui civili e sulle infrastrutture civili sono crimini contro l’umanità». Lo ha sottolineato il portavoce del Servizio di Azione Esterna per l’Ue, Peter Stano, sottolineando la gravità degli attacchi delle ultime ore da parte della Russia su diverse città ucraine, Kiev inclusa. «La notte scorsa e questa mattina la Russia ha nuovamente bombardato massicciamente l’Ucraina, con attacchi di missili e droni in tutto il Paese. Ancora una volta hanno colpito i civili mentre dormivano, causando seri danni, uccidendo civili innocenti e ferendo molte persone, inclusi bambini. Gli attacchi sconsiderati di droni e missili contro la popolazione ucraina sono…

[ad_2]

Read More: Ucraina Russia, le news sulla guerra di oggi. Zelensky: La fine si avvicina

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/