«I miei quattro anni in attesa di giustizia per difendere mia figlia dal fango»

[ad_1]

Dado, nome d’arte di Gabriele Pellegrini, attore comico ora in scena al Teatro Golden di Roma con lo spettacolo «L’amore è..». Battute, gag, tanta musica, anche perché sul palco ha riunito la band degli anni di scuola Dado e le pastine in brothers. Nella Capitale una garanzia di divertimento. Sempre di scena, the show must go on, anche se solo ieri era testimone come parte lesa al processo che vede il padre dell’ex di sua figlia sul banco degli imputati per diffamazione. Ricostruisce: «Sono stato bersagliato da 500 post, 9 profili fake e 300 commenti denigratori sotto ai miei interventi social, solo perché ho cercato di difendere mia figlia dai comportamenti aggressivi non solo del suo ragazzo – tutto ha inizio quattro anni fa, lei era 14enne lui di qualche anno più grande – ma di un’intera famiglia. Io mi domando: quando il proprio figlio ha comportamenti scorretti, in genere si chiede scusa alle persone cui ha provocato dolore. Qui succede il contrario, quasi sono io a dovermi giustificare, addirittura di aver postato all’epoca una foto con il naso rotto: secondo chi mi ha aggredito la mia sarebbe stata una messinscena. Mi sarei inventato le botte. Da non credersi».

«La famiglia, la mia forza»

Come ha vissuto questi anni? «Con fastidio, si può immaginare come ci si sente a sentirsi definire un orco; a essere accusati, da questo padre impetuoso, di aver mandato suo figlio in ospedale. Io che non ho mai bullizzato nessuno e  vivo in una famiglia perbene! Ho una moglie eccezionale, ora fa la caregiver di mio padre che ha subìto un’operazione. Mia figlia, Alice, è artista anche lei.  Sta con me sul palco. L’esperienza della musica e del canto l’ha aiutata ad aprire la porta delle emozioni e a trasformare un periodo di enorme turbamento in  qualcosa di positivo. Ora ha un altro fidanzato, un’altra vita.  Non a caso nello spettacolo interpreta una canzone scritta da me, che combina una musica allegra con un testo profondo e riflessivo, “mi fa male il mondo, mi fanno male alcune persone…». 

La cattiva giustizia 

Ridere delle follie del mondo, la ricetta del bravo comico: «Sa cosa mi provoca dolore? Che si perda tempo dietro a un processo per diffamazione in cui basterebbe saper chiedere scusa per poi magari stringersi la mano. Invece siamo impegnati in tribunale da quattro anni, di fronte a magistrati spesso impreparati: ho dovuto io dire al giudice che chi siede sul banco degli imputati è coinvolto in altri procedimenti. Fino a quando arriverà la prescrizione per superamento dei tempi,  ed è come se nulla fosse mai accaduto. All’ultima udienza mi sono scaldato, lo ammetto, ho alzato la voce. Ci si mettono pure gli avvocati: non dovrebbero suggerire al proprio assistito di avere comportamenti più ragionevoli invece di portarla per le lunghe? Sono sconcertato: non è una giustizia degna di una società civile».

Quel film su un padre e una figlia mai visto 

Recentemente un film, «Mia», con Edoardo Leo e Milena Mancini, racconta del rapporto di un padre con una figlia che vive un legame tossico: «Non sono riuscito ad andare oltre le prime scene, non me…

[ad_2]

Read More: «I miei quattro anni in attesa di giustizia per difendere mia figlia dal fango»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/