ClassicaMente, eventi al via per promuovere il liceo di Castiglione

[ad_1]

Tutto è pronto per la nuova serie di incontri del progetto ClassicaMente, l’insieme di iniziative che l’Istituto Superiore Francesco Gonzaga, con la sua dirigenza e i docenti e le docenti della scuola, hanno attivato, da alcuni anni a questa parte, per rilanciare il corso di studio del Liceo Classico. Operazione che ha dato buoni frutti, e che ha permesso di avere ottimi risultati sul fronte delle iscrizioni al corso di studi classici.

Si parte, dunque, mercoledì 3 maggio a palazzo Bondoni Pastorio, alle 20.30, con la conferenza sul tema della “Giustizia Riparativa”. A relazionare saranno degli ex allievi del liceo Classico di Castiglione delle Stiviere (Martina Sarzi Sartori e Matteo Righetti), ai quali si aggiunge l’intervento del cappellano del carcere bolognese della Dozza (padre Marcello Matté), oltre all’accompagnamento musicale di allievi ed allieve del liceo Classico. L’ingresso è libero per tutti fino ad esaurimento posti.

Si prosegue poi mercoledì 17 maggio, questa volta al teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere, con inizio alle 20.30, per “R come Giustizia”, commedia in quattro atti, un prologo ed un intermezzo, liberamente ispirata alla Teogonia di Esiodo e alle Vespe di Aristofane, con la partecipazione straordinaria del Gonzaga University Choir di Spokane (città statunitense nello stato di Washington). Anche in questo caso, l’ingresso è libero per tutti fino ad esaurimento posti.

Giovedì 18 maggio, poi, sempre al teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere, ma questa volta alle 10 del mattina, ci sarà la replica dello spettacolo, che è riservata però alle classi dell’Istituto Superiore “Francesco Gonzaga”. La partecipazione è libera, ma su prenotazione.

Un’iniziativa, questa, che è ormai diventata un appuntamento atteso sia dalla popolazione scolastica, sia da quella del paese che, in questi anni, non ha mai fatto mancare la propria presenza e l’apprezzamento per il lavoro svolto. Grazie anche a questi progetti, il corso del Liceo Classico al Gonzaga è potuto ripartire con un buon numero di iscritti.Luca Cremonesi

[ad_2]

Read More: ClassicaMente, eventi al via per promuovere il liceo di Castiglione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/