La giunta di Mantova a Castelletto: «Centinaia di lavoratori in arrivo: per il quartiere

[ad_1]

A fronte delle molte assunzioni, oltre mille, che verranno fatte a breve nelle aree di Valdaro e Olmolungo, dove si stanno insediando importanti realtà produttive e della logistica, «quel che manca a Mantova sono le abitazioni in grado di accogliere i nuovi lavoratori, la maggior parte con contratti a tempo indeterminato. Per questo auspico che frazioni come Castelletto Borgo e Formigosa, vicinissime a Valdaro e Olmolungo e con ampie potenzialità di sviluppo residenziale, possano cogliere questa occasione». A dirlo il sindaco Mattia Palazzi nel corso dell’incontro che la giunta ha fatto ieri con gli abitanti di Castelletto Borgo.

«Come Comune – ha aggiunto – non possiamo decidere di costruire, ma ragionare su eventuali piani sì. Certo, una maggiore densità abitativa porterebbe anche più servizi». E il tempo stringe perché entro due o tre anni si prevede che i nuovi lavoratori saranno già attivi e alcuni, una sessantina, lo sono già. «Adidas – ha sottolineato l’assessore Andrea Murari – assumerà 700 persone; Affinity, realtà del pet food, ne assumerà 120 mentre altri cento deriveranno dall’indotto. E ancora Fassa Bortolo prevede cento assunzioni dirette e altrettante indirette, mentre a Olmolungo un’importante azienda della logistica del ferro prevede 150 posti di lavoro». Entro giugno sarà realizzata un’iniziativa per spiegare come candidarsi a questi posti. Nell’area Valdaro e Olmolungo il Comune, ha rimarcato Murari, ha completato la viabilità realizzando interventi sia per servire le realtà lavorative che per portare fuori i camion dai centri abitati. «Manca solo un’opera: la rotatoria sull’Ostigliese – ha aggiunto l’assessore– ma entro l’anno sarà realizzata». Si è parlato di strade, opere di urbanizzazione, piano asfalti, ciclabili.

A illustrare questi aspetti l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli che ha parlato della manutenzione di via Dragoncello, in fase di ultimazione, e della necessità, definita priorità assoluta, di asfaltare via Colombo che serve la zona industriale Valdaro 1, con il fondo ammalorato per il continuo passaggio di camion. Senza dimenticare la ciclabile Castelletto-Formigosa, bloccata in un piano di lottizzazione privato fermo per motivi indipendenti dal Comune e rispetto alla quale, visti i costi che comporterebbe sbloccarla, il sindaco ha chiesto ai cittadini se la ritengano davvero necessaria.

[ad_2]

Read More: La giunta di Mantova a Castelletto: «Centinaia di lavoratori in arrivo: per il quartiere

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/