Colpo di scena per le comunali di Castel Goffredo: l’ex sindaco Posenato torna in campo

[ad_1]

Sarà Alfredo Posenato lo sfidante candidato sindaco di Achille Prignaca. La notizia ora è ufficiale e Posenato, già sindaco prima dello stesso Prignaca, imprenditore, si ripresenta per portare avanti il progetto civico che lo vedrà contrapposto al centrodestra castellano.

Il ballottaggio interno al gruppo civico attualmente di minoranza era fra Alfredo Posenato e Davide Ploia, entrambi seduti nei banchi dell’opposizione e già in giunta insieme prima di questa amministrazione a trazione centrodestra. La scelta di Posenato è arrivata dopo che Ploia, che perse per solo due voti la passata tornata elettorale, ha deciso di ritirarsi per questioni personali. 

«Sono lieto e onorato di questo incarico, anche se arriva a seguito di una decisione di rinuncia da parte di Ploia dettata da questioni non volute. Allo stesso tempo, assumo questo incarico consapevole del lavoro che dobbiamo fare – interviene Posenato – Siamo già all’opera per redigere un programma, sul quale stiamo lavorando da un po’ di tempo. Stiamo anche discutendo sulla lista e sulle persone che andranno a comporre il nostro gruppo che presenteremo agli elettori castellani».

Insomma, Posenato non si sbilancia né sul programma ne sui nomi dei candidati consiglieri. «Sarà una proposta civica, porteremo avanti quanto fatto negli scorsi anni – scandisce l’ex primo cittadino – Il lavoro da fare è importante perché da una parte ci saranno i partiti e noi dovremo essere chiari e, allo stesso tempo, andare a intercettare anche chi si è allontanato dal voto. Serve infatti ricordare che la volta la scorsa la questione si è risolta con solo due voti di differenza».

Al momento, dunque, la corsa per la poltrona di primo cittadino è a due candidati. Resta da capire cosa farà Roberto Lamagni, attuale consigliere di minoranza, ex assessore e candidato sindaco, anche se alla Gazzetta aveva dichiarato di non essere più interessato a candidarsi. Infine, restano da capire le indicazioni di voto che arriveranno dal Pd locale dopo la chiusura con il gruppo civico di Ploia e Posenato.

[ad_2]

Read More: Colpo di scena per le comunali di Castel Goffredo: l’ex sindaco Posenato torna in campo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/