Caos passaporti, la Questura di Mantova corre ai ripari: tre date di aperture

[ad_1]

La Questura di Mantova corre ai ripari e stabilisce tre aperture speciali per cercare di limitare i disagi dei cittadini nell’ottenere il passaporto (rilascio o rinnovo che sia).

Ecco allora che sabato 4 e sabato 25 marzo, dalle 8.30 alle 12.30, e lunedì 13 marzo dalle 14.30 alle 16.30, ci sarà un’apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti.

«Tali giornate di apertura sono state previste per facilitare, nella presentazione delle istanze per il rilascio del passaporto, coloro che non sono riusciti ad ottenere un appuntamento sull’Agenda on line», spiega la Questura con una nota. E specifica come ci si dovrà comportare: «Poiché l’acquisizione dell’istanza verrà fatta al momento della presentazione allo sportello – prosegue il comunicato – cioè senza preventiva prenotazione telefonica, sarà importante la collaborazione dei cittadini nel produrre la documentazione necessaria al rilascio/rinnovo del titolo di viaggio. La celerità nell’acquisizione della pratica consentirà infatti di poter soddisfare agevolmente gli utenti e ridurre i tempi di attesa».

Ecco perché è importante in questo senso verificare il possesso dei documenti necessari sul sito www.poliziadistato.it. In occasione della prima giornata di apertura straordinaria del 4 marzo l’Ufficio Passaporti garantirà l’acquisizione di 70 istanze.

«Per chi ha invece la possibilità di effettuare la prenotazione con modalità telematica – prosegue la nota inviata da Piazza Sordello – si ribadisce il suggerimento di insistere nella prenotazione con tale modalità poiché sovente si aprono delle “finestre”, sia per rinuncia dell’utente all’appuntamento sia per l’inserimento in agenda di posti in sovrannumero rispetto a quelli previsti in via ordinaria».

Altre date di aperture straordinarie verranno comunicate più avanti. Le modalità di rilascio del passaporto e le iniziative adottate sono consultabili sul sito della Questura di Mantova.

[ad_2]

Read More: Caos passaporti, la Questura di Mantova corre ai ripari: tre date di aperture

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/