Expo Canina di Gonzaga: attesi oltre duemila cani e migliaia di visitatori

[ad_1]

Sono attesi oltre duemila cani e migliaia di visitatori all’Expo canina che si svolgerà, il 3,4 e 5 marzo, nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga.

Giunta alla 58esima edizione, la manifestazione è organizzata dal Gruppo cinofilo virgiliano (delegazione per la provincia di Mantova dell’Ente nazionale della cinofilia italiana), che quest’anno ha potuto contare sulla collaborazione del Gruppo cinofilo lecchese e del Gruppo cinofilo sedrianese e sul patrocinio della Provincia di Mantova. Sono tre le esposizioni internazionali in programma, che porteranno a Gonzaga cani ed espositori da tutta Europa.

Alla manifestazione saranno presenti i più importanti marchi di cibo per animali domestici, operatori del settore, aziende specializzate in articoli e accessori per animali. L’ingresso al pubblico, come lo scorso anno, sarà gratuito. La manifestazione inizierà alle 9,30 di venerdì 3 marzo: sarà presente, per il taglio del nastro, il presidente della Provincia, Carlo Bottani. «L’esposizione – spiegano gli organizzatori – sarà un’occasione per ammirare i migliori soggetti che attualmente calcano i ring delle esposizioni e che onorano con le loro vittorie, ottenute anche in manifestazioni all’estero, l’allevamento italiano». Il pubblico potrà visitare il sito del Gruppo cinofilo virgiliano per controllare le statistiche e le gare relative al suo animale preferito.

Alla scorsa edizione parteciparono, con due esposizioni nazionali, un migliaio di cani. Quest’anno le aspettative sono ben più alte. «Le iscrizioni sono ancora aperte – spiega Cesare Polischi, presidente del Gruppo cinofilo virgiliano – ma con tre internazionali speriamo di poter superare i duemila cani». Obiettivo della manifestazione è offrire una vetrina a chi alleva i cani e avvicinare a questo mondo sempre più persone. C’è, poi, la valorizzazione di nuove professioni. «Per esempio quella dell’handler (il conduttore cinofilo da esposizione, ndr) – aggiunge Polischi – Presentare i cani è diventata, per molti, un’attività. I professionisti sanno come evidenziare i pregi e nascondere eventuali difetti del cane in gara».

[ad_2]

Read More: Expo Canina di Gonzaga: attesi oltre duemila cani e migliaia di visitatori

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/