La logistica e la produzione: Bottani protagonista col porto

[ad_1]

Provincia di Mantova, in collaborazione con Alot srl, parteciperà mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio alla manifestazione «Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry» che si terrà a Milano al Centro congressi di Assolombarda. L’importante appuntamento annuale, giunto alla settima edizione, è promosso da Alsea e da The International Propeller Clubs e sarà dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni e dei trasporti e quello dell’economia produttiva italiana.

La sessione “Porti interni, il trasporto fluvio-marittimo sulla via del rilancio: Milano Porto di Mare” vedrà l’intervento del presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani e di Gabriele Negrini, responsabile del servizio opere del sistema portuale mantovano-navigazione. Nell’occasione il presidente Bottani parlerà di logistica sostenibile, dell’istituzione della Zona Logistica Semplificata per la zona portuale di Mantova-Valdaro e dello stato di avanzamento delle attività del progetto “Mantua East Lombardy inland port development: cross corridors link TEN-T”. Progetto quest’ultimo co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting europe facility 2014-2020, call Transport 2020 che vede il coinvolgimento della Provincia in qualità di beneficiario unico e di molti soggetti pubblici e operatori privati del contesto mantovano. L’obiettivo del progetto è realizzare gli studi preliminari e le progettazioni necessarie al rafforzamento delle infrastrutture del porto di Mantova Valdaro “core network” della rete TEN-T.

Gli altri temi chiave della manifestazione saranno l’intermodale e la logistica ferroviaria in Italia, il project cargo, i trasporti eccezionali e la logistica industriale e di supply chain. E si parlerà di cargo aereo. Maggiori dettagli sull’eventoa https://www.shippingmeetsindustry.it/

La provincia virgiliana è attraversata dal Po e dall’idrovia Mantova-Adriatico e ospita sei porti pubblici e sei privati per un totale di 2,2 km di banchine di accosto con circa 360.000 metri di aree portuali esistenti e altrettante già previste e 4,6 milioni di metri di nuove aree industriali a ridosso dei porti con attrezzature portuali qualificate, pipeline e binari.

[ad_2]

Read More: La logistica e la produzione: Bottani protagonista col porto

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/