Sfilate in maschera, già fissato il calendario dell’Alto Mantovano: comincia Castiglione

[ad_1]

Con l’arrivo di febbraio scattano le feste e le sfilate di carnevale nei comuni dell’Alto Mantovano. Si parte da Castiglione delle Stiviere che, sabato 18 febbraio alle 14.30, vedrà la tradizionale sfilata nelle vie del centro, con carri e gruppi a piedi. Il palco sarà in piazza san Luigi con la giuria che valuterà per i premi che verranno attribuiti, non ultimo il ricco assegno del “Premio Stuani”.

Domenica 19 la sfilata si sposterà a Canneto sull’Oglio con partenza alle 14, con parata di carri e gruppi allegorici. Il punto di ritrovo è fissato alla palestra comunale. Anche qui sono previsti premi per i carri e per i gruppi allegorici. Queste due sfilate fanno parte del circuito “Carnevale dei Colli”, che vede coinvolti anche comuni bresciani, e al termine del quale verrà premiato il carro che ha raccolto maggiori voti nelle varie sfilate.

A Castiglione, poi, tornano in scena I Castiunes, la storica compagnia dialettale. La sorpresa di quest’anno è il ritorno in scena di Giancarlo Mattioli, decano della compagnia. L’erba … che despias dal 16 al 20 febbraio al Supercinema dalle 20.45 (prenotazione posti presso lo Studio Mattioli, via Marconi 24 a Castiglione).

Guidizzolo, invece, farà la sua sfilata, da sempre caratterizzata dai gruppi delle scuole, sabato 18 febbraio alle 15 alla cittadella delle Associazioni.

Il carnevale di Volta Mantovana, invece, sarà come da tradizione in notturna sabato 25 febbraio a partire dalle 19.30 in piazza XX Settembre.

Ad Asola la festa di Carnevale “Principesse e Supereroi” si svolgerà domenica 26 in piazza XX Settembre, con ritrovo alle 14.30 alle scuole elementari.

L’ultimo comune a scendere in piazza con maschere e coriandoli sarà Monzambano che, domenica 5 marzo, con partenza dal campo di basket, vedrà la sfilata di carri e gruppi. La sfilata partirà dal campo da basket alle 4, percorrendo via General dall’Ora e via Umberto I, si arriva in piazza davanti alla Chiesa dove ci sarà l’esibizione e presentazione del carro o gruppo. Il percorso si conclude in piazza Tito Zaniboni, dove si continuerà la festa.

Per quanto riguarda Castel Goffredo, dove lo svolgimento del carnevale è vincolato alle difficoltà finanziare del comune, ancora non ci sono programmi, ma nei prossimi giorni l’associazione Venerdì Gnoccolaro, dopo l’incontro con le scuole, comunicherà quali saranno le decisioni prese.

[ad_2]

Read More: Sfilate in maschera, già fissato il calendario dell’Alto Mantovano: comincia Castiglione

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/