La giunta di Mantova ora è pagata meglio: nuovo scatto dell’indennità

[ad_1]

Il primo gennaio sono scattati gli aumenti di retribuzione per sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale. Si tratta dell’adeguamento automatico che la legge di bilancio del 2021 ha previsto per gli amministratori, diluito in tre anni, dal 2022 al 2024.

Quello di adesso è il secondo adeguamento dopo quello del 2022 e precede l’ultimo che avverrà nel gennaio 2024, quando il sindaco Mattia Palazzi avrà raggiunto, come indennità, il 70% di quella del presidente della Regione, e cioè 9.660 lordi al mese (non c’è tredicesima). Per adesso è arrivato a quota 8.084 euro grazie all’aumento del 68% della differenza tra quanto prendeva prima (6.951 euro) e quanto prenderà a regime (i 9.660 euro, il 70% dell’indennità lorda del presidente della Regione Lombardia fissata in 13.800 euro lordi al mese). Con quella del sindaco crescono anche le indennità di vicesindaco, assessori e presidente del consiglio comunale.

Al Comune le indennità del sindaco, del vicesindaco, di otto assessori e del presidente del consiglio comunale costeranno, per quest’anno, poco più di 729mila euro. In questa cifra sono comprese le indennità di carica degli amministratori (664.480 euro), l’Irap a carico dell’ente (54.480 euro) e una mensilità che finisce nel fondo per l’indennità di fine mandato da erogare al sindaco al termine dei cinque anni (8.770 euro). Una parte dei quasi 730mila euro, e cioè l’aumento dell’indennità stabilito per legge, viene rimborsato dallo Stato.

Tra gli amministratori l’unico che ha continuato a svolgere il suo lavoro, senza bisogno di andare in aspettativa, è il presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti: per questo percepirà un’indennità dimezzata, come l’anno scorso.

Con gli aumenti, quest’anno il vicesindaco percepirà 6.063 euro lordi al mese (da 5.213); ogni assessore porterà a casa in busta paga 4.850 euro lordi al mese (da 4.170). Il presidente del consiglio ha la stessa indennità dell’assessore, ma nel caso di Mantova se la vedrà dimezzare visto che non svolge il ruolo a tempo pieno e avrà 2.425 euro al mese lordi.

[ad_2]

Read More: La giunta di Mantova ora è pagata meglio: nuovo scatto dell’indennità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/