Computer e protesi acustiche: nuovi contributi per i disabili

[ad_1]

Nuovo avviso pubblico per il riconoscimento di contributi per l’acquisto o l’utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati a favore di persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).


Dalle 12 del 16 gennaio la Regione ha avviato un nuovo avviso con nuove modalità di accesso per garantire la continuità sugli interventi di acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati con l’obiettivo di estendere le abilità della persona e migliorare la qualità di vita. Lo strumento deve essere funzionale ad alcuni fattori: l’autonomia della persona, con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico; le potenzialità in relazione alle sue possibilità di integrazione sociale e lavorativa; le capacità funzionali, siano esse motorie, visive, uditive, intellettive, del linguaggio, nonché quelle relative all’apprendimento.

Il contributo è a fondo perduto e la strumentazione ammessa comprende computer da tavolo, tablet, software, protesi acustiche e adattamento dell’autoveicolo. I destinatari della misura sono le persone residenti in Lombardia che al momento della presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti: minorenni o adulti con disabilità; minorenni o adulti (entro il 67esimo anno di età) con disturbo specifico di apprendimento (Dsa); con un Isee in corso di validità inferiore o uguale a 30mila euro; che non hanno ricevuto il contributo per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati nei cinque anni precedenti la presentazione della domanda e nella stessa area, tranne nel caso in cui lo strumento, anche se appartenente alla stessa area, sia diverso da quello per il quale era stato concesso il contributo. La domanda dovrà essere presentata obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del sistema informativo Bandi Online disponibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, con le credenziali Spid o Cns o Cie. Per informazione relativa scrivere all’indirizzo ausililegge23@regione.lombardia.it oppure chiamare l’800.131.151 o lo 0372 – 497312.

[ad_2]

Read More: Computer e protesi acustiche: nuovi contributi per i disabili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/