Medico di base se ne va, preoccupazione a Rivarolo Mantovano per le scelte future

[ad_1]

Torna il problema della medicina di base a Rivarolo Mantovano. Il giovane medico di famiglia dottor Mattia Zaffanella di Viadana, in servizio a Rivarolo dal settembre 2022, ha annunciato ai pazienti che li riceverà per l’ultima volta il prossimo 13 gennaio nel suo studio adiacente la sala polivalente. Successivamente, rinuncerà all’incarico per proseguire i suoi studi di specializzazione.

C’è quindi preoccupazione a Rivarolo Mantovano e nella frazione di Cividale, dove risiedono in gran parte i suoi assistiti. Il dottor Zaffanella era subentrato alla dottoressa Olimpia Cariello, che a sua volta aveva sostituito i due medici di base del posto con studio medico nelle loro abitazioni, collocati a riposo per limiti di età: prima il dottor Mario Lodi Rizzini, in pensione dall’ottobre 2021, e in seguito il dottor Egidio Galli, che ha lasciato dal primo maggio 2022.

La preoccupazione tra gli assistiti soprattutto i più anziani è se Ats troverà di nuovo un medico sostituto (anche se ne servirebbero appunto due) e se sarà necessaria la procedura di scelta di un nuovo medico o si passerà alla attribuzione diretta. È del resto nota la cronica carenza dei medici di medicina generale che sta generando problemi nelle assegnazioni degli ambiti vacanti. Nell’auspicio di mantenere comunque il servizio del medico di base a Rivarolo, il Comune ha predisposto da tempo un ambulatorio medico nei locali adiacenti la Sala polivalente di via Marconi 63, dove anche il dottor Zaffanella visitava un gran numero di pazienti con una disponibilità e una competenza che li aveva conquistati.

[ad_2]

Read More: Medico di base se ne va, preoccupazione a Rivarolo Mantovano per le scelte future

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/