Dopo cinquant’anni chiude il negozio di radio e tv di Algeri a San Benedetto Po

[ad_1]

Chiude il negozio di radio, tv e elettrodomestici Algeri. Il 31 dicembre, Roberto Algeri, titolare della storica attività che porta il suo nome, abbasserà le saracinesche del negozio per l’ultima volta. Una decisione presa dopo più di 50 anni di lavoro per godersi la pensione. «Ho iniziato a fare riparazioni a 16 anni a Pegognaga. Nel 1969 mi sono spostato a San Benedetto, dove ho iniziato a gestire il negozio in via Mazzini» racconta Algeri, che ha sempre portato avanti l’attività con la moglie Ada Caramaschi.

Lei, per i clienti, era il volto dietro al bancone. Roberto si è sempre occupato dell’installazione dei prodotti acquistati e delle riparazioni. Da via Mazzini si sono poi spostati in via Trieste e infine in via Chiarellotto, dove il locale permetteva di avere più spazio espositivo. La sede del negozio era anche la sede del laboratorio. «È un lavoro faticoso – raccontano -. Ci chiamavano anche alla domenica per i guasti e anche nel fine settimana offrivamo il servizio di riparazioni. L’installazione dell’elettrodomestico era gratuita. Venivano da noi clienti da Quistello, Bagnolo, Roncoferraro, San Giacomo, Pegognaga». Apprezzavano il rapporto diretto con Algeri, che ha vinto la concorrenza dei centri commerciali e del mondo dell’online. L’assistenza, poi, era il fiore all’occhiello.

«Non era solo questione di garanzia – spiega Roberto -. Eravamo pronti a risolvere i problemi. Oggi il lavoro di riparazione non lo fa più nessuno: nessuno vuole imparare». I clienti che hanno saputo della chiusura col passaparola, passano a salutare i titolari. Clienti che Algeri e la moglie ringraziano. «Abbiamo dedicato la vita a questo lavoro, a noi piaceva». Fino a fine mese il negozio resterà aperto con la svendita dei prodotti rimasti, poi l’immobile sarà affittato. Algeri non ha cercato un successore, ma nessuno, comunque, si è fatto mai avanti per subentrare. Chi ha acquistato un prodotto nell’ultimo periodo può stare tranquillo: Algeri manterrà il numero di telefono e proseguirà per almeno un paio di anni con le riparazioni. 

[ad_2]

Read More: Dopo cinquant’anni chiude il negozio di radio e tv di Algeri a San Benedetto Po

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/