Impianti sportivi a Mantova: ecco come cambieranno con i fondi Pnrr


Il Comune avvicina sempre di più l’obiettivo di una cittadella dello sport al Migliaretto. Un altro passo è la riqualificazione del campo scuola Tazio Nuvolari e dell’impianto sportivo del San Pio X per i quali la giunta ha approvato i progetti esecutivi. Un milione e 825mila euro l’investimento proveniente da fondi del Pnrr per lavori che verranno portati a termine tra il dicembre dell’anno prossimo e il maggio del 2024, in attesa di dotare l’area di altri impianti. Il Comune pensa a un campo per il tiro con l’arco (sempre al Migliaretto, da realizzarsi assieme all’illuminazione del secondo campo da rugby) e di campi da paddle e una club house davanti alla pista coperta del campo scuola. «Abbia già i fondi per tutti gli altri lavori, un milione e 100mila euro solo per intervenire sul campo scuola» ha annunciato il sindaco Mattia Palazzi, con l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli, nella conferenza stampa di presentazione dei lavori previsti al campo scuola e nell’impianto del San Pio.

Al campo scuola si spenderanno 825mila euro per lavori che inizieranno nel maggio del prossimo anno e dureranno sette mesi. Si rifarà completamente la pista coperta per risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni di acqua piovana. Previsti anche una nuova pavimentazione e nuovi impianti elettrico e di riscaldamento. La struttura che ospita la pista indoor sarà ampliata con una zona di ingresso per l’accoglienza del pubblico, soprattutto scolaresche, e con una sorta di portico-corridoio per consentire agli atleti delle gare di velocità e salto in lungo di raggiungere la linea di partenza senza intralciare la pista a quattro corsie.


La riqualificazione dell’impianto sportivo utilizzato al Migliaretto dalle società San Pio X, Sant’Egidio e San Lazzaro, prevede un investimento di un milione di euro. I lavori inizieranno nel maggio 2023 e si concluderanno in un anno. È prevista la costruzione di una club house, un edificio attrezzato che favorirà gli incontri tra atleti, famiglie e dirigenti al termine di ogni partita, e la ristrutturazione degli attuali spogliatoi. Attualmente al campo c’è una struttura in muratura che comprende quattro spogliatoi, due per gli arbitri, ed altri locali. Il fabbricato è fatiscente e sarà completamente ristrutturato. La struttura in legno accanto, che ospita altri spogliatoi, verrà demolita e sostituita da un altra in muratura da adibire sempre a spogliatoi. Dietro, attualmente, c’è un fabbricato utilizzato come sala ritrovo, dotato di cucina. Sarà demolito e sostituito con la club house, dove ci saranno un bar e la cucina, pronto a diventare luogo di ritrovo di famiglie e atleti (capienza sessanta persone). Un ampio porticato collegherà il nuovo edificio al nuovo fabbricato che ospiterà i servizi igienici e i locali tecnici. Sul tetto piano dei due nuovi edifici saranno collocati pannelli fotovoltaici che soddisferanno il fabbisogno energetico dell’intera struttura.


«Gli interventi previsti – afferma il…



Read More: Impianti sportivi a Mantova: ecco come cambieranno con i fondi Pnrr

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/