Il nuovo Mantegna in ritardo: la scuola traslocherà a Pasqua

[ad_1]

Gli studenti dell’istituto tecnico, economico e tecnologico Andrea Mantegna dovranno mettersi il cuore in pace. Per adesso non riusciranno a traslocare nella nuova scuola che sta sorgendo a Fiera Catena, nell’ex fabbrica di ceramiche. I lavori sono quasi terminati, «ma c’è il problema dei collaudi da fare, fase sempre complessa – dice il sindaco Mattia Palazzi – per cui a Natale non sarà possibile organizzare il trasferimento degli studenti nel nuovo plesso».

L’assessore all’urbanistica Andrea Murari entra nei dettagli: «I lavori della scuola – dice – dal punto di vista tecnico sono in fase di finitura. Si tratta ora di completare la fase amministrativa dei collaudi e delle varie certificazioni. I collaudi degli impianti sono in corso, mentre si proseguirà con gli altri nelle prossime settimane. L’obiettivo è quello di far entrare i ragazzi, al più tardi a Pasqua, con l’impegno ad anticipare ulteriormente i tempi. Già nelle prossime settimane la Provincia potrebbe cominciare la fase di allestimento».

La nuova scuola, che il Comune sta costruendo nell’ambito del mega progetto Mantova Hub e che è un po’ il cantiere simbolo di tutta la riqualificazione della parte est di Mantova, doveva essere disponibile già per l’inizio di questo anno scolastico, nel settembre scorso. E invece, la difficoltà a reperire i materiali e le squadre di operai per eseguire i lavori (soprattutto quelli che richiedevano l’impiego del cartongesso) ha fatto slittare in avanti tutto.

Il Comune aveva detto che, comunque, il nuovo istituto in grado di ospitare 800 studenti sarebbe stato pronto a dicembre. Si sarebbe approfittato delle vacanze di Natale per organizzare il trasloco, in modo da cominciare con le lezioni subito dopo le festività, già il 7 gennaio. E invece si dovrà attendere ancora. Forse fino a Pasqua, come ha detto l’assessore. L’impossibilità di rispettare i tempi fissati all’inizio era già stata comunicata, informalmente, dal Comune alla Provincia. La quale ha sollecitato una risposta scritta nella quale l’amministrazione di Via Roma formalizzasse i tempi necessari per completare tutto.

[ad_2]

Read More:
Il nuovo Mantegna in ritardo: la scuola traslocherà a Pasqua

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/