DanzareMantova: torna il festival del liceo coreutico Isabella d’Este

[ad_1]

Per il secondo anno consecutivo torna il festival DanzareMantova, organizzato dal Liceo coreutico Isabella d’Este e patrocinato dal Comune. I primi due appuntamenti sono martedì 13 dicembre al teatro Ariston con “Alice”, balletto ispirato ai romanzi di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”: alle 10 per le scolaresche delle secondarie di primo grado della città e della provincia, e alle 18 per la cittadinanza.

Le rappresentazioni sono gratuite ma è necessario prenotare tramite l’apposito form sul sito della scuola www.arcoeste.edu.it. A esibirsi saranno 60 studenti-ballerini dell’Isabella d’Este, diretti e coordinati dai docenti delle discipline coreutiche che hanno anche curato le coreografie: Marta Cicu, Federica Imperore, Valentina Lorusso, Maria Grazia Marrazzo, Gabriella Rasulo e Gianluca Possidente. “Alice” è un’immersione fiabesca nei labirinti del sogno e della pazzia, che però ripropone, sotto forma di performance artistica, una riflessione sugli abissi della dipendenza e della violenza e sulle strategie possibili per vincere il disagio.

Una scelta che sposa anche gli obiettivi del progetto “Unplugged” promosso da Ats Valpadana e Regione Lombardia, al quale il Liceo Isabella d’Este aderisce dal 2019 e che coinvolge gli alunni delle classi prime e numerosi docenti appositamente formati. La danza è anche linguaggio e arte della contemporaneità, un modo di interrogarsi, di guardare al presente e alle sue sfide.

DanzareMantova entrerà nel vivo dopo le feste. Da febbraio a giugno sono in calendario diversi incontri, seminari e conferenze dedicati agli studenti del Liceo coreutico e che coinvolgeranno personalità di spicco del mondo della danza: danzatori professionisti, coreografi, docenti universitari del Dams e dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e direttori artistici di compagnie nazionali. —

[ad_2]

Read More: DanzareMantova: torna il festival del liceo coreutico Isabella d’Este

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/