A2 – Mantova passa di forza a Ponzano

[ad_1]

In una serata partita con le polveri bagnate per MantovAgricoltura (primo quarto chiuso sul 12 a 10 per Ponzano), le atlete mantovane riescono a sfoderare una prestazione maiuscola tanto offensivamente quando difensiva rinsavendo dalle difficoltà iniziali e piazzando dei parziali mortiferi che consegneranno loro il risultato finale.

Palla a due vinta da Ponzano che si mostra subito reattiva a canestro, le casalinghe sfruttano bene la strada libera per Varaldi che battezza la partita per le sue, mentre le biancorosse litigano con il ferro non riuscendo a trovare soluzioni facili per arrivare a canestro. Sportellate dentro al pitturato per Llorente che cerca di trovare la rete pur venendo sistematicamente raddoppiata. Il digiuno di punti si prolunga con le casalinghe buttano l’impronta difensiva stringendo le maglie e riempiendo il pitturato non concedendo strade efficaci alle biancorosse che continuano nei tentativi di costruzione dall’alto per poi cercare di liberarsi da sotto.

Riesca a sbloccare il punteggio Llorente con un’entrata in rovesciato con il difensore addosso, mentre Ponzano allunga con un altro gioco da canestro più tiro libero (non realizzato) del 7 a 2. Anche Orazzo mette la firma nella partita trovando due punti dalla media a cui seguono altri due punti difficilissimi sempre della lunga argentina.

Favaretto respinge la risalita sangiorgina piazzando la tripla del 10 a 6, ma ancora Orazzo dà la zampata per le sue rimanendo attaccata alle neroverdi che sembrano voler fuggire.

Bernardoni, in uscita da un timeout chiamato da coach Purrone, trova una perla eccezionale per le biancorosse a meno di un minuto dalla prima sirena della serata che sancirà anche l’ultimo punto del quarto, conclusosi sul 12 a 10 per le casalinghe.

Seconda frazione di gioco in cui San Giorgio riesce a tenere le avversarie ad un bottino di soli 7 punti, piazzandone invece 18 riuscendo a scavalcare il tentativo di imposizione casalingo. La capitana biancorossa cuce definitivamente il divario avversario, mentre sia nel pitturato offensivo che difensivo si continua a lottare. Ponzano si rimette ancora avanti con Iuliano dalla media e Varaldi da 3 arrivando sul 17 a 13, mentre Bottazzi risica due punti per rimanere in carreggiata; il passo mantovano non recede, con le biancorosso che agguantano ancora una volta il pareggio con il 2 su 2 di Orazzo dalla lunetta che fa assestare le giocatrici di coach Purrone sul 17 a 17. Bottazzi trasforma un passaggio coast to coast di Orazzo in una tripla per il nuovo controsorpasso sangiorgino e sempre la mantovana piazza, nell’azione successiva, due tiri liberi realizzati che permettono l’allungo ulteriore sul 17 a 22. Orazzo non converte il tiro libero in favore di San Giorgio, a seguito del fallo tecnico fischiato a coach Gambarotto, ma si fa perdonare nell’azione successiva insaccando una tripla ed allungando sul +8. Ponzano rosicchia ancora due punti, ma a pochi secondi dalla sirena Labanca piazza una tripla su assist di Orazzo che manda tutti nello spogliatoio sul 19 a 28 per San Giorgio.

Rientrate dalla pausa lunga, Labanca riprende dove aveva lasciato trovando subito due punti da sotto validi per il…

[ad_2]

Read More: A2 – Mantova passa di forza a Ponzano

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/