Arriva Countdown: video, idee e proposte per la crisi climatica

[ad_1]

Countdown è un’iniziativa globale di Ted (acronimo di Technology, entertainment e design, l’evento annuale che punta alla diffusione di idee di valore e «aggrega le personalità più brillanti, curiose e interessanti») finalizzata a sostenere e accelerare la realizzazione di soluzioni alla crisi climatica, «trasformando le idee in azioni». A Mantova Ted ha già realizzato nel 2020 un’edizione speciale interamente dedicata a questa iniziativa e replicato nel 2021 con un watch party, vale a dire un evento senza speaker dal vivo ma basato sulla proiezione dei video dei talk più interessanti realizzati in giro per il mondo.

Ora TedXMantova si appresta a replicare questa iniziativa con un nuovo watch party il 30 novembre al teatro Bibiena. La visione dei video verrà completata da alcune interviste a personalità che hanno un ruolo centrale su questo tema a livello locale.

In questa occasione il Bibiena non sarà riscaldato, il che permetterà di ridurre le emissioni legate alla realizzazione dell’evento. Per questo gli spettatori saranno invitati a partecipare con guanti, sciarpa e cuffia. L’iniziativa è interamente non profit e i biglietti per partecipare, fanno sapere gli organizzatori, saranno in vendita a dieci euro su Eventbrite. L’incasso sarà devoluto a un’organizzazione locale che si occupa di salvaguardia dell’ambiente e che è in corso di individuazione da parte degli organizzatori, che accettano auto candidature.

L’obiettivo di Countdown è «costruire un futuro migliore per tutti – si legge in una nota – creando consapevolezza e diffondendo i progetti necessari per ridurre della metà le emissioni di gas serra entro il 2030».

«Dopo il lancio di Countdown avvenuto nell’ottobre di due anni fa e la conferenza globale di Edimburgo dell’ottobre 2021 – prosegue il comunicato – Ted continua a creare contenuti con cui condividere le migliori soluzioni alla crisi climatica, ispirando e stimolando all’azione i leader mondiali, gli imprenditori, e i politici, attraverso le idee di studiosi, ricercatori, scienziati, leader indigeni, artisti, filantropi, giovani attivisti e altri esperti».

Le idee di Countdown affrontano cinque macro-temi: energia, trasporti, materiali, cibo, natura.

[ad_2]

Read More: Arriva Countdown: video, idee e proposte per la crisi climatica

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/