Sala e la scelta Pd: «Si faccia presto, per le primarie adesso è già tardi»

[ad_1]

«Non è piacevole ogni giorno leggere sui giornali e sui media di questo impasse. Quello che mi dicono dei partiti è che sono vicini a una conclusione e quindi a una scelta». Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato della scelta da parte del Pd del candidato alle elezioni regionali del prossimo anno a margine di una conferenza stampa in Triennale, dedicata a Forestami il progetto di piantumazione degli alberi in città. «Mi pare imminente una scelta, ci sono persone a me care che hanno lavorato con me, come Maran e Majorino, e quindi preferisco stare zitto – ha aggiunto – Però sottolineo che in 48 ore credo che bisogna arrivare a una decisione altrimenti diventa una situazione di difficile gestione che scatenerebbe altre polemiche».

Sulla richiesta, arrivata anche da Pierfrancesco Maran, di decidere il candidato attraverso le primarie, Sala ha aggiunto: «Io capisco le ragioni di Maran ma in questo momento mi pare che i partiti stiano cercando di trovare un nome, tra i quali magari anche Maran, che sia gradito a questa pur piccola coalizione che è rimasta – ha concluso – Credo che ci sia un dialogo anche con i 5 Stelle che poi hanno un loro elettorato di riferimento, poi ci sono Verdi, Sinistra Italiana, +Europa, e poi ci sono i movimenti civici. È inutile fingere che si tratti di un campo larghissimo però è un campo di partiti e movimenti e da quello che mi dicono dovrebbero essere vicini a una conclusione».

Non è mancato un riferimento a Letizia Moratti. «A questo punto che ci sia un nostro candidato e poi si discuterà. Io apprezzo anche l’atteggiamento di Letizia Moratti ma da quello che capisco dai partiti c’è una discussione in corso per avere un nostro candidato e poi ci si confronterà con tutti, anche con la Moratti». Secondo il sindaco, «capire cosa ne pensano gli elettori» della figura di Letizia Moratti «non è un esercizio facile. Avere un candidato del centrosinistra vuol dire anche poi mettersi al tavolo a discutere con il terzo polo – ha proseguito – perché la convinzione di cambiare questa disastrosa gestione degli ultimi anni è chiaro che ci deve essere in tutti noi».

Per Sala va valutato anche uno “svecchiamento” delle proposte. «Non è sbagliato avere a questo punto un 40enne candidato, altrimenti continuiamo a parlare di ringiovanimento della classe politica e poi siamo sempre noi, e io mi metto tra quelli più vecchi».

Ai giornalisti che gli hanno chiesto infine se un nome di peso del Pd come candidato potrebbe portare Letizia Moratti, candidata per il Terzo Polo, a fare un passo indietro Sala ha risposto: «Non mi risulta che ci sia un nome di peso del Pd che sia disponibile – ha concluso – e poi in tempi così stretti e che sia anche una candidatura solida».

[ad_2]

Read More: Sala e la scelta Pd: «Si faccia presto, per le primarie adesso è già tardi»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/