Ucraina, la diretta – Il Capo di Stato Maggiore Usa chiede colloqui di pace.

[ad_1]


Kiev: “Troppo presto per rilassarsi”

“E’ troppo presto per rilassarsi”: dopo la liberazione di Kherson, Kiev esorta a non abbassare la guardia. “Abbiamo sempre creduto che avremmo liberato Kherson”, ha dichiarato Yuriy Sak, consigliere del ministro della Difesa ucraino, parlando con la Bbc. “E pensiamo che ora i russi inizieranno a capire che non saranno mai in grado di vincere questa guerra. Vediamo il panico nei loro ranghi. Vediamo il panico nella loro macchina di propaganda. Certo, questo è un momento molto importante, ma… questa guerra è tutt’altro che finita”.


Zelensky: “Libereremo Crimea e Donbass”

“Non dimentichiamo nessuno, non lasceremo nessuno indietro. Sarà lo stesso (la gioia per la liberazione a Kherson, ndr) a Henicesk e Melitopol. Verremo in tutte le nostre città e villaggi del Donbass. Vedremo sicuramente le forze ucraine incontrare le bandiere ucraine in Crimea, che tengono lì, e ce ne saranno centinaia per le strade il giorno della liberazione”. Così su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky annuncia che gli ucraini non si fermano dopo la liberazione di Kherson. “Ringrazio tutti coloro che lottano e lavorano per la vittoria dell’Ucraina! Grazie a tutti quelli che nel mondo ci aiutano!”, aggiunge.


A Kherson tornano tv, radio e polizia ucraini

Gli agenti della polizia ucraina e i servizi televisivi e radiofonici nazionali sono tornati nella città di Kherson dopo il ritiro delle truppe russe. A riferirlo è il Guardian. Il capo della polizia nazionale ucraina, Ihor Klymenko, ha riferito in un post su Facebook che circa 200 agenti sono al lavoro in città, allestendo posti di blocco e documentando prove di possibili crimini di guerra. Le squadre di polizia stavano anche lavorando per identificare e neutralizzare ordigni inesplosi, e un geniere è rimasto ferito mentre sminava un edificio amministrativo, ha detto Klymenko. Intanto, l’organismo di controllo delle comunicazioni dell’Ucraina ha affermato che le trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali sono riprese in città, e Roman Holovnya, consigliere del sindaco di Kherson, ha affermato che aiuti umanitari e rifornimenti hanno iniziato ad arrivare dalla vicina regione di Mykolaiv. Parlando alla TV ucraina, il consigliere ha descritto la situazione nella città come “una catastrofe umanitaria”, spiegando che ai residenti mancavano acqua, medicine e cibo.


Medvedev: “Non abbiamo ancora usato tutto il nostro arsenale”

“Mosca continuerà a riprendersi i territori russi e per ovvie ragioni non ha ancora utilizzato tutto il suo arsenale di possibili armi di distruzione” in Ucraina. “Questo non solo per la nostra gentilezza umana”, ma “tutto ha il…

[ad_2]

Read More: Ucraina, la diretta – Il Capo di Stato Maggiore Usa chiede colloqui di pace.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/