“Ci sono state segnalazioni, nessuno si è mosso”

[ad_1]

Mantova, cinghiale aggredisce e sbrana un 92enne. Il figlio non si dà pace: “Nessuno si è mosso”

Pubblicato il:

Ivano Esposti, figlio di Albertino, non si dà pace: suo padre, 92 anni, mercoledì scorso è stato aggredito da un cinghiale in una corte agricola a San Giovanni del Dosso, in provincia di Mantova. L’anziano si trova ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Cremona.

Mantova, Albertino Esposti e la lotta con il cinghiale

Il Corriere della Sera ha ricostruito l’intera vicenda. Il pensionato ha subito due operazioni e l’amputazione del braccio destro e di parte della gamba sinistra. Le sue condizioni, ora, sono definite stabili dai medici che continuano a monitorare la situazione del paziente.

“Mio padre è in fin di vita, non mi sento di dire altro”, il commento stringato di Ivano, addolorato e frastornato da quel che è capitato al padre.

Mantova, aggressione cinghiali.Fonte foto: ANSA

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Gonzaga, l’aggressione è avvenuta intorno a mezzogiorno nella dimora di via Guantara, al confine con il Comune di Concordia, nel Modenese.

Albertino Esposti, che si trovava in cortile, ha notato che il cane abbaiava contro qualcosa. Quel qualcosa era un cinghiale che era riuscito ad intrufolarsi nella corte.

L’animale l’ha attaccato e lo ha sbranato, non lasciandogli il tempo di mettersi in salvo. Ivano, che era andato nei campi a bordo del trattore, nel rincasare ha visto la scena agghiacciante di suo padre che stava lottando contro l’animale, con il cinghiale che non mollava la presa.

Alla fine la bestia è fuggita nella campagna circostante. “C’erano già state delle segnalazioni, ma nessuno si è mosso”, ha rimarcato Ivano.

Il cinghiale non si trova

“Il giorno stesso dell’aggressione abbiamo inviato le guardie-ittico venatorie per abbattere l’animale – ha spiegato Sandro Bellini, dirigente dell’area Ambiente della Provincia di Mantova -. Abbiamo chiesto alla Provincia di Modena di attivare la Polizia provinciale che sta affiancando le nostre guardie nella ricerca, ancora in corso in queste ore”.

L’area circostante l’azienda agricola è stata perlustrata minuziosamente, ma per il momento nessuna traccia del cinghiale. “Ci muoveremo in linea con quanto previsto dal piano pluriennale regionale di contenimento ed eradicazione del cinghiale – ha aggiunto il Consigliere provinciale con delega alla Vigilanza ittico-venatoria, Luca Perlari – nel nostro territorio il cinghiale è una specie da…

[ad_2]

Read More: “Ci sono state segnalazioni, nessuno si è mosso”

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/