Rincari e problemi d’organico a Quistello: il punto di un anno di mandato

[ad_1]

L’amministrazione di Gloriana Dall’Oglio ha fatto il punto sul primo anno di mandato con una serie di incontri con i cittadini a Quistello e nelle frazioni. Sono stati affrontati i temi delle opere pubbliche in corso, ma sono anche state spiegate le criticità incontrate e le spese impreviste cui far fronte: «La cifra che caratterizza la nostra azione è quella della massima condivisione, delle scelte, delle decisioni, con i nostri concittadini, cui abbiamo garantito sempre il massimo ascolto – spiega la sindaca – per questo abbiamo voluto confrontarci, a distanza di un anno, con chi ci affidato il mandato, una prassi che continueremo e che abbiamo visto porta a un confronto sempre utile e costruttivo”.

E la risposta dei cittadini c’è stata: gli incontri sono stati partecipati e non è mancato il confronto. L’amministrazione ha illustrato la situazione della macchina comunale, spiegando che si è dovuto far fronte ad alcuni problemi di organico che «sono in via di soluzione».

«Abbiamo rivisto gli orari dei nostri tre vigili, assicurando una copertura anche pomeridiana del servizio e quindi una maggior presenza sul territorio» ha spiegato Dall’Oglio. «Abbiamo incontrato, poi, difficoltà legate a spese impreviste, sebbene il nostro bilancio di previsione fosse improntato sulla cautela. Abbiamo trovato risorse per circa 150mila euro aggiuntivi alla spesa sociale già molto elevata, e questo per far fronte a emergenze che hanno riguardato dei minori – hanno spiegato dall’amministrazione – Ci sono poi state spese molto consistenti legate ai rincari dell’energia». Per le utenze che il Comune deve sostenere, per luce pubblica, luce e riscaldamento degli edifici pubblici, ha dovuto trovare più di 130mila euro non previsti, e ancora si attendono i rincari del gas. «E siamo stati tra i primi a intervenire incidendo sull’illuminazione»

Tra le opere pubbliche si è parlato del campo da basket, divenuto punto di aggregazione per i ragazzi, e dell’azione per potenziare le strutture sportive, oltre a un investimento di 60mila euro per rifare i giochi della scuola dell’infanzia. È stata poi terminata la ciclabile di via Sordello e ed è stata sistemata l’area davanti al polo scolastico, un progetto rivisto in termini di sicurezza stradale.

In partenza ci sono poi i progetti di recupero della Casa del balilla e dell’ex Arci, per cui nei prossimi mesi partiranno le gare. Vicina anche la riqualificazione del centro, che procederà a step. «Su questo progetto, c’è stato un importante confronto con i commercianti sulla questione parcheggi. Anche in questo caso ci siamo dimostrati pronti all’ascolto». Si è parlato anche di asfalti: «A breve partiranno le asfaltature della sommità arginale dai Ciclamini fino a Nuvolato e la sistemazione dell’accesso a Quistello dal lato di viale Rainera, come completamento della ciclabile. Le risorse per questi asfalti derivano da un mutuo acceso da chi ci ha preceduto. Noi abbiamo partecipato a un bando per avere ulteriori risorse per altri tratti che sappiamo bene essere bisognosi, ma al momento siamo stati ammessi ma non finanziati. Purtroppo i costi sono…

[ad_2]

Read More: Rincari e problemi d’organico a Quistello: il punto di un anno di mandato

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/