Basket A2, una Staff irriconoscibile cade malamente a Pistoia

[ad_1]

Basket A2, una Staff irriconoscibile cade malamente a Pistoia

Mantova Basket Pistoia StingsPISTOIA, 07 nov. – Troppo brutta per essere vera. Così è parsa la Staff scesa in campo ieri pomeriggio a Pistoia al PalaCarrara contro la Giorgio Tesi Group che ha strapazzato i virgiliani chiudendo la partita sull’83 a 58.

Ben venticinque punti di scarto, che nel corso del match hsono arrivati a superare anche i 30. Forse non ha fatto bene agli Stings il lungo stop di tre settimane, ma non può essere giustificazione per una prestazione davvero scialba con percentuali di tiro davvero preoccupanti: 41% da 2 punti e 28% da 3 punti.

Difficile salvare qualcuno della squara di coach Valli. Di sicuro sono mancati i due americani Ross e Miles, rispettivamente autori di 7 e 10 punti, con Ross capace di catturar anche 8 rimbalzi. Una prestazione decisamente al di sotto di quelle fatte vedere fino ad oggi. Forse l’ultimo ad arrendersi per gi Stings è stato Veronesi, autore di 12 punti e sembrato fra i più in palla della Staff. Dall’altro lato del match, i padroni di casa toscani hanno messo in mostra una buonissima organizzazione di gioco e un Copeland davvero notevole.

La partita inizia subito in salita per Mantova che deve fare i conti con le altissime percentuali realizative di Pistoia che si porta avanti sul 5 a 0. Miles e Calzavara consentono ai mantovani di pareggiarla sul 7, ma Pistoia è in una di quelle serate in cui entra tutto e chiudono il primo quarto sul 26 a 18.

Nel secondo quarto il copione non cambia e i padroni di casa volano sul +12, mentre Mantova continua a litigare con il canestro. Troppe anche le palle perse e le giocate forzate. Pistoia non perdona e a metà gara è già avanti 46 a 29.

Nel terzo quarto la Staff sembra svegliarsi dal torpore in cui sembra essere precipitata e mette a segno un parziale di 5 a 0 grazie a Cortese e Calzavara. Rinfrancati i virgiliani rosicchiano punto e arrivano fino al -11, poi la luce si spegne di nuovo e prendono il sopravvento le giocate di Copeland e Wheatle. terzo quarto che termina 61 a 43.

Nell’ultimo quarto gli Stings sembrano ormai rassegnati e Pistoia non fatica molto a vincerla, chiudendo avanti di 25 punti.

Una sconfitta pesante che la Staff ovrà cercare di metabolizzare in fretta perché domenica 13 alla Grana Padano Arena arriva la corazzata Udine.

Al termine del match il paly degli Stings Matteo Palermo, finalmente sul parquet dopo l’infortunio, ha così commentato il match: “Purtroppo non c’è stata gara sin dalle prime battute. Siamo stati carenti sotto tutti i punti di vista, il risultato parla chiaro e c’è poco da commentare. Pistoia ha confermato di essere una squadra fisica e con grandi capacità difensive. Non aver giocato per tre settimane può aver influito sul nostro ritmo, ma non può essere una scusa per una partita come questa”.

TABELLINO

Giorgio Tesi Group Pistoia – Staff Mantova 83-58 (26-18, 20-11, 15-14, 22-15)

Giorgio Tesi Group Pistoia: Copeland 19 (2/4, 4/10), Del Chiaro 13 (5/9, 1/1), Wheatle 12 (4/7, 1/2), Saccaggi 10 (3/6, 1/3), Varnado 8 (3/10, 0/3), Pollone 8 (1/2, 2/5),…

[ad_2]

Read More: Basket A2, una Staff irriconoscibile cade malamente a Pistoia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/