LR Vicenza vince ma regala il secondo tempo al Mantova

[ad_1]

Com’è inevitabile per tutte le squadre di qualità inferiore che decidono di giocare alla pari con l’LR Vicenza, anche il Mantova ha pagato dazio per la sua pretesa di affrontare senza difensivismo e opportunismo una squadra di rango superiore. Così facendo ha favorito il successo dei biancorossi che hanno avuto agio di far prevalere le qualità tecniche di alcuni giocatori e, in qualche fase della partita, anche un gioco di squadra finalmente più organizzato e veloce.

All’LR Vicenza è bastato un tempo, anzi la seconda metà del primo, per vincere il match anche se una ripresa tutta o quasi lasciata agli avversari ha messo a rischio il vantaggio conquistato nei primi 45 minuti. Perché la squadra di Baldini non riesce a reggere per l’intera partita? Ormai l’andazzo si ripete dall’inizio del campionato e non c’è differenza fra casa e trasferta. Più spesso i biancorossi regalano agli avversari il primo tempo e ne pagano le conseguenze perché passano in svantaggio e sono costretti a inseguire per il resto della partita. Con il Mantova è successo il contrario: sono andati a regime dopo una ventina di minuti, hanno segnato due gol e rischiato di fare il terzo e, al rientro in campo, sono sembrati la brutta copia rispetto alla prima metà di gara: passivi, lenti, smagliati.

C’è una spiegazione a questa schizofrenica alternanza di rendimento all’interno della stessa partita? Anche se l’argomento è tecnico e meriterebbe un adeguato approfondimento, l’allenatore non ne parla mai (a proposito: che fine ha fatto il prima loquacissimo Balzaretti? È in silenzio stampa?). Eppure, è stato un fattore determinante in molte partite e non si è ancora riusciti a eliminare il problema.

Dipende dalla impostazione della gara e quindi da una scelta dell’allenatore? Oppure dall’atteggiamento in campo degli avversari? O, magari, da una preparazione atletica impostata su un percorso di crescita della condizione a medio-lungo termine? Forse il problema sta nella testa dei giocatori? Una spiegazione va data e una soluzione va trovata perché non si può continuare il campionato giocando bene mezza partita e contare di arrivare a primeggiare con questa resa a part time.

Un campionato mediocre e senza una squadra leader

Il campionato è arrivato alla nona giornata e un quarto del calendario, quindi, è già nelle statistiche stagionali. Un primo bilancio denuncia una qualità complessiva, nelle venti contendenti del Girone A, assai modesta e destinata a peggiorare con i campi invernali e con le esigenze di classifica che scoraggeranno il bel gioco (si fa per dire) a favore di un utilitaristico safety first.

Un’altra conclusione indica che la squadra leader per ora non c’è. Si era partiti con un lotto di conclamate pretendenti al primato, pronosticandole protagoniste di un torneo avulso all’interno del campionato e con un vallo in classifica dal resto della compagnia, e, invece, tutte le presunte prime attrici sono state finora solo delle comprimarie che hanno steccato più volte e lasciato, così facendo, spazio a quelle che avrebbero dovuto avere un ruolo di comparse.

Basta confrontare la classifica di oggi con…

[ad_2]

Read More: LR Vicenza vince ma regala il secondo tempo al Mantova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/