Il punto: al brodino dovranno seguire le opportune medicine

[ad_1]

Copyright 2022 Stefano Saccani, all rights reserved

Dopo il pareggio con la Virtus Verona

MANTOVA. Un brodino. Si dice così in certi casi, quando arriva un pari che non risolve le cose ma che – se accompagnato dalle giuste “medicine” – può aiutare a guarire. Il Mantova a Verona, contro una Virtus altrettanto inguaiata (se non di più), raccoglie un 1-1 che non cambia la classifica e non spazza via una crisi scritta nei numeri: 5 punti in 7 giornate. Per la prima volta dall’inizio della stagione, però, i biancorossi giocano da squadra. Sia nel primo tempo, quando si fanno preferire agli avversari (che comunque creano le loro occasioni per far gol) e sia nella ripresa, quando in dieci difendono a denti stretti il vantaggio, poi sfumato nel finale. Questo può dunque essere un punto di ripartenza, anche considerato il fatto che Corrent (dopo essere passato a 3-5-2 e 4-4-2 per provare a tappare le falle difensive) è tornato al 4-3-3 su cui aveva lavorato per tutta l’estate.

Al brodino, però, vanno associate le medicine. Vale a dire innanzitutto la capacità di evitare gli errori che in questa categoria si pagano a caro prezzo. Un paio di esempi? Ghilardi titolare dopo mesi di stop e 90 minuti giocati mercoledì; la sostituzione di Mensah, unico in grado di alleggerire la pressione nella ripresa facendo respirare la squadra. E poi ovviamente resta il problema gol. Gli orfani di Monachello ce la mettono tutta, ma lì davanti si fatica da matti a muovere la rete e anche a creare occasioni nitide. Per fortuna s’è rivisto un Guccione brillante e un capitano che torni ai suoi migliori standard di rendimento sarebbe manna dal cielo.

A pesare al momento sono anche gli infortuni, mentre alle porte c’è un calendario tutt’altro che agevole: Pordenone in casa lunedì prossimo, Vicenza in trasferta giovedì 20, Pergolettese al Martelli domenica 23. Del resto, se finora non sono state sfruttate le partite (compresa quella di ieri) con avversari abbordabili, ce la si può prendere soltanto con se stessi. Ora servono punti, tutti il resto non conta.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Il punto: al brodino dovranno seguire le opportune medicine

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/