Guerra in Ucraina, Mosca: stop passaporti a chi è richiamato alla leva. La Cina

[ad_1]

Erdogan sente Zelensky: accordo su grano modello per Zaporizhzhia

Nuovo colloquio telefonico tra il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ed il suo omologo ucraino, Volodymyr Zelensky. Secondo quanto riferito dalla presidenza turca, citata dall’agenzia Anadolu, i due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi del conflitto, con Erdogan che ha espresso soddisfazione per l’avvenuto scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev. Erdogan e Zelensky hanno discusso poi delle esportazioni di cereali ucraini attraverso il Mar Nero, «un esempio di accordo che può fungere da base per la centrale nucleare di Zaporizhzhia», secondo il presidente turco, che si è detto pronto a mediare per stabilire una zona cuscinetto smilitarizzata intorno all’impianto. Sottolineando infine che lo svolgimento dei referendum indetti in alcune parti dell’Ucraina sotto il controllo russo complica gli sforzi per rilanciare il processo diplomatico, Erdogan ha ribadito la sua disponibilità a dare «qualsiasi contributo necessario» alla risoluzione della guerra attraverso negoziati pacifici.

Usa: gli americani lascino immediatamente la Russia

I cittadini americani sono invitati a «lasciare la Russia immediatamente», usando «le limitate opzioni» di trasporto commerciale ancora disponibili. Lo si legge nel sito dell’ambasciata Usa a Mosca, citata dalla Tass.

Kiev: da inizio guerra uccisi 58mila soldati

Le forze armate di Kiev – citate dal Kyiv Independent – affermano di aver ucciso dall’inizio dell’invasione russa 58.150 militari russi, 400 dei quali solo nelle ultime 24 ore. Inoltre, il bollettino quotidiano menziona in totale la distruzione di 2.312 carri armati russi, 4.889 mezzi blindati, 1.381 pezzi d’artiglieria, 331 batterie lanciarazzi multiple, 175 batterie di razzi antiaerei, 262 aerei, 224 elicotteri, 989 droni, 15 imbarcazioni, 131 mezzi speciali, 3.742 fra camion, autocisterne, jeep e altri veicoli militari e 242 missili da crociera.

Cremlino: stupido incolpare la Russia per Nord Stream

«È stupido e assurdo» incolpare la Russia per le fughe di gas da Nord Stream. Lo afferma il Cremlino dopo le accuse alla Russia di aver sabotato il gasdotto.

Cina: referendum? Rispettare sovranità territoriale

La posizione della Cina «sulla questione dell’Ucraina è stata sempre chiara: abbiamo sempre sostenuto che l’integrità sovrana e territoriale di tutti i Paesi dovrebbe essere rispettata», così come «gli scopi e i principi della Carta dell’Onu». Così il portavoce del ministro degli Esteri Wang Wenbin sul via libera all’adesione alla Federazione russa emersa dai referendum tenuti nelle regioni dell’Ucraina occupate dalle truppe di Mosca, aggiungendo che anche «le legittime preoccupazioni sulla sicurezza di tutti i Paesi dovrebbero essere prese sul serio e dovrebbero essere sostenuti gli sforzi per una soluzione pacifica…

[ad_2]

Read More: Guerra in Ucraina, Mosca: stop passaporti a chi è richiamato alla leva. La Cina

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/