Certificazione green per i prodotti Arix: rispettano le foreste

[ad_1]

Garantisce che la cellulosa usata proviene da fonti sostenibili. Il ceo Melegari: «La nostra svolta ambientale non si ferma»

VIADANA. La cellulosa utilizzata da Arix nei suoi prodotti, sia per quelli pensati per la pulizia della casa sia per quelli della cura del corpo, ha ottenuto la certificazione Pefc per la sua origine legale e sostenibile. A darne notizia è l’azienda con quartier generale a Viadana e stabilimenti anche all’estero, leader nel settore delle pulizia della casa e professionale che progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti e attrezzi.

Rilasciata da un’associazione no-profit internazionale che promuove la gestione sostenibile delle foreste, la Pefc (Programme for the endorsement of forest certification schemes) è una certificazione volontaria che garantisce che la cellulosa utilizzata nei prodotti derivi da aree forestali in cui sono rispettati severi requisiti di sostenibilità ambientale e sociale. Ovvero che le materie prime siano ricavate da foreste gestite secondo stringenti requisiti non solo ambientali ma anche sociali ed economici, a tutela del benessere dei territorio e delle comunità residenti. E garantisce anche la completa tracciabilità dei prodotti provenienti da foreste gestite secondo gli standard fissati dall’associazione, supportata da controlli dell’intera filiera di approvvigionamento per escludere tutto ciò che proviene da fonti non sostenibili.

«Abbiamo intrapreso da tempo una svolta green, in cui crediamo fortemente – dichiara Michele Melegari, Ceo di Arix – Anche l’evento che sosteniamo al Festivaletteratura, con il botanico Stefano Mancuso, è testimonianza di questa nostra identità. Da una decina d’anni abbiamo implementato un sistema nel percorso di riutilizzo di scaglie di bottiglie di plastica Pet generando la prima linea di strumenti plastici certificati riciclati e riciclabili. Questo ci consente di riciclare 65.350 chili di plastica ogni anno, di risparmiare 130.720 chili di petrolio e di evitare l’emissione di 98.040 chili di CO₂. Un ulteriore passo arriva attraverso la seconda certificazione di prodotto di Pefc , la quale interessa gli articoli prodotti utilizzando la cellulosa, derivante dalla gestione sostenibile delle foreste. Oggi vantiamo anche la linea We like green, completamente sostenibile con l’obiettivo di diventare nei prossimi anni il punto di riferimento green nel settore». Si tratta delle linee di strumenti di pulizia realizzate solo con materiali certificati, riciclati e riciclabili “Tonkita we like green” e “Arix we like green”.

Il marchio Pefc ora apparirà sulle confezioni dei prodotti in cellulosa di Arix realizzati sia a Viadana che nello stabilimento in Polonia, destinati sia alle pulizie per la casa sia all’igiene personale .

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Certificazione green per i prodotti Arix: rispettano le foreste

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/