Vesentini e Ricchiero di bronzo ai Mondiali

[ad_1]

Grande prestazione delle due atlete della Canottieri Mincio. In Ungheria salgono sul podio nella gara del k4 500 metri

SZEGED (Ungheria). Bronzo iridato per le azzurre del K4 500 metri under 23 tra cui le atlete della Canottieri Mincio Sara Vesentini ed Elena Ricchiero, insieme a Sara Daldoss e Lucrezia Zironi (Fiamme Azzurre). Con il tempo di 1’33”79 replicano il piazzamento degli Europei di quest’anno, confermandosi ai vertici della specialità alle spalle solamente delle fortissime Polonia, oro in 1’31’’22, e Ungheria, argento in 1’32’’91.

La gara inizia a delinearsi ai 250 metri, con le azzurre che provano a mettere nel mirino l’Ungheria ed al contempo sono brave a contenere la risalita dell’Australia, che forza nelle ultime battute.

«“Siamo veramente molto felici – raccontano Sara ed Elena – sono state confermate le buone sensazioni della vigilia. A metà gara pensavo potessimo ambire anche al secondo posto, visto che avevamo già battuto l’Ungheria in semifinale, ma va bene così». Insomma, una grande prestazione che per qualche secondo ha addirittura fatto sperare in una medaglia più pregiata.

Nonostante la stanchezza, Sara Vesentini ha conquistato anche un posto per la semifinale con il K1 500 metri, grazie al settimo posto in batteria. Un tempo piuttosto alto per la virgiliana, comprensibilmente provata dalla finale con il K4, ma l’obiettivo è centrato e tanto basta.

Sempre nella giornata di ieri Elena Ricchiero nel K2 misto insieme a Flavio Spurio migliora di tre secondi il tempo (1’36”81) rispetto alle qualifiche (1’39”70) e conquista il secondo posto in semifinale alle spalle della Polonia, accedendo alla finale che si disputerà domani.

Quella di ieri è stata un’ottima giornata per tutta la flotta azzurra impegnata della rassegna iridata in corso di svolgimento in Ugheria: l’Italia, infatti è salita sul podio per ben cinque volte conquistando un oro, due medaglie d’argento e due di bronzo. Insomma, una giornata da ricordare per la nazionale italiana e per le due giovani atlete della Canottieri Mincio che hanno conquistato una medaglia di bronzo di grande prestigio.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Vesentini e Ricchiero di bronzo ai Mondiali

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/