«Quando vado a trovare Elon dormo nel garage»- Corriere.it

[ad_1]

di Marilisa Palumbo

Modella a 74 anni e mamma del patron di Tesla e Space X: «Mio figlio non è interessato alle cose materiali. La sua casa in Texas è così piccola che alloggio nell’autorimessa»

DALLA NOSTRA INVIATA
NEW YORK – Maye Musk è una celebrità di suo, non solo perché ha messo al mondo uno degli uomini più famosi e discussi del pianeta. Elegante, orgogliosamente botox free, a 74 anni viene chiamata a posare in tutto il mondo. La sua autobiografia, uscita nel 2019, è stata tradotta in 30 lingue, a maggio è apparsa in costume da bagno sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit. Durante la settimana della moda a Parigi è stata ambasciatrice di bellezza di Dior, ed è lì che una giornalista del Times l’ha incontrata per un lungo profilo sull’edizione domenicale del quotidiano londinese. «Mi ingaggiano per le mie rughe — dice subito lei — nessuno mi ha mai chiesto di cambiare». Quanto ai capelli grigi, giura che la sua carriera è decollata quando a cinquant’anni ha smesso di tingerseli e se li è tagliati.

Diretta e spiritosa, il suo argomento preferito per tutta l’intervista resta il figlio Elon
(nonostante i grandi apprezzamenti anche per gli altri due, Kimbal e Tosca). Sin da piccolo lo chiama «Genius Boy»: «Era sempre intento ad assorbire informazioni, potevamo chiedergli qualsiasi cosa. E questo era prima di internet. Immagino che ora potremmo chiamarlo internet». La vita di Maye e dei suoi ragazzi non è sempre stata facile. L’ex marito Erroll, definito «un essere umano terribile» da Elon che per un po’ ha vissuto da solo con lui, le diceva che era stupida, e brutta: «Mi ricordo che pensavo: non posso essere così brutta, faccio la modella. Ma mi picchiava, quindi non mi mettevo a contestarlo».

Alla fine prese i tre ragazzi e dal Sudafrica dove vivevano si spostò in Canada. Smarrirono il suo bagaglio e dovette usare i vestiti di Tosca e Elon «perché non potevo permettermi di comprarne di nuovi». Anche molto tempo dopo la fine del matrimonio era «terrorizzata all’idea di non essere capace di sfamare i miei ragazzi».

Ora vive a New York, in un appartamento, dice, «non grande»: «Non ho bisogno di spazio sprecato perché con esso arrivano le responsabilità. Ho detto ai miei figli: “Questo è il posto più bello in cui abbia mai vissuto”».

Anche l’adorato Elon, assicura, pur con i suoi 270 miliardi di dollari che ne fanno l’uomo più ricco del mondo

, non è poi così interessato ai beni materiali e vive in un posto relativamente modesto a Boca Chica, il quartier generale di SpaceX in Texas, tanto che quando va a trovarlo «devo dormire nel garage. Non si può avere una casa di lusso vicino a un sito di lancio di missili».

Maye sostiene di non interferire nelle decisioni dei figli (e per fortuna, confessa che non voleva Musk costruisse un’auto elettrica e razzi), ma è una vera chioccia. Il suo account Twitter, oltre 780 mila follower, è pieno di hashtag #proudmom, mamma orgogliosa. O mamma tigre, se Elon viene attaccato: quando il Wall Street Journal ha scritto che il patron di Tesla e Space X avrebbe avuto una relazione con la moglie del…

[ad_2]

Read More: «Quando vado a trovare Elon dormo nel garage»- Corriere.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/