Madonnari alle Grazie, Barucca sarà alla guida dei giudici del concorso

[ad_1]

CURTATONE. Torna dopo due anni l’Antichissima Fiera delle Grazie. Dopo lo stop causa Covid, quella di quest’anno sarà “la fiera della ripartenza”. Per l’occasione è stata nominata una giuria degna di nota per il 48esimo incontro nazionale dei madonnari. Il presidente sarà Gabriele Barucca (sopraintendente arti e paesaggio per Cremona, Mantova e Lodi).

Il gruppo sarà poi composto dal giornalista Stefano Scansani, poggese, ex giornalista della Gazzetta di Mantova e poi direttore della Nuova Ferrara e della Gazzetta di Reggio, Italo Scaietta (presidente Federazione italiana associazioni amici dei musei, Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani), Paola Artoni (docente università di Verona e storica dell’arte), Fausto Salomoni (pittore ed ex madonnaro), Attilio Gelati (responsabile Bottega scuola artigiana di decorazione di Mantova), Moira Sbravati (responsabile cultura della Provincia). E poi Elena Danieli (dipendente area cultura del Comune), Carlo Beduschi (membro del direttivo Centro italiano madonnari) e don Stefano Savoia (direttore per la diocesi dei beni culturali, edilizia di culto e arte sacra). La giuria composta da dieci persone valuterà le opere che artisti internazionali realizzeranno nella notte fra il 14 e 15 agosto.

«Questa giuria è stata approvata dalla giunta – spiega il vicesindaco Federico Longhi –. Ci sono persone riconfermate rispetto all’ultima edizione del 2019 e new entry. Il presidente è cambiato, ma con questa scelta non abbiamo voluto bocciare chi ha svolto questo ruolo per tre anni. Tra le novità non casuali, l’inserimento di una dipendente dell’ufficio cultura, Danieli, per mostrare la vicinanza dell’amministrazione».

Alla Fiera delle Grazie «anche la componente commerciale è importante – continua il vice sindaco –. Alcuni spazi sono già stati presi, altri sono ancora liberi. C’è ancora disponibilità di posti per la parte espositiva. Auspichiamo che venga tanta gente e sicuramente la fiera è un’opportunità per mettersi in mostra». Gli interessati possono contattare l’ufficio attività produttive del Comune

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Madonnari alle Grazie, Barucca sarà alla guida dei giudici del concorso

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/