I vecchi abiti rinascono: via al temporary store della sartoria Drittofilo

[ad_1]

L’inaugurazione al Mantova Village ha destato molto interesse tra i tanti clienti presenti in tempo di saldi

BAGNOLO. Un negozio che ha suscitato interesse e curiosità tra i tanti clienti che, in periodo di saldi, si aggiravano il 9 luglio tra le vetrine del Mantova Village alla ricerca dell’acquisto d’occasione. È quello della sartoria etica Drittofilo Metatelier che ha inaugurato il suo punto vendita basato sull’upcycling, il riciclo di abiti e accessori invenduti per farne dei pezzi unici di abbigliamento da rivendere. E così, nella giornata di apertura, allo Spazio Drittofilo, è stata presentata una selezione di capi di Flora Rabitti, giovane stilista mantovana che collabora con Drittofilo e che con il proprio marchio Florania sta ottenendo importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, valorizzando in particolare l’upcycling e l’ecosostenibilità dei propri capi.

Quello di Drittofilo, start-up che fa dell’innovazione la sua caratteristica, è un temporary store attivo per sei mesi dal giovedì alla domenica. Qui è possibile curiosare tra le nuove proposte sartoriali (compresa la nuova collezione estiva) frutto dell’estro creativo delle sarte e delle stiliste che collaborano con Drittofilo, nonché accedere ai servizi di sartoria express per piccole riparazioni.

L’attività ha anche un risvolto sociale perché fa parte di un progetto del Centro aiuto alla vita di Mantova che punta a dare uno sbocco lavorativo a donne inoccupate o appartenenti a categorie fragili.

All’infopoint del Village è stato approntato un hub di raccolta di indumenti e accessori: per attirare l’attenzione è stata utilizzata una installazione alla glass house. Successivamente i capi saranno selezionati, lavati e trasformati attraverso l’opera manuale e creativa del personale di Drittofilo, per diventare capi unici e fashion, in linea con le tendenze della moda del momento.

Va ricordato che l’upcycling, nato come fenomeno di nicchia, oggi è diventato una strategia economica e innovativa che sta spopolando nel mondo della moda, di cui la sostenibilità rappresenta il futuro.

Nell’unità 106 Drittofilo svolge tutte le lavorazioni necessarie alla trasformazione del prodotto e, contestualmente, offre un servizio di sartoria veloce a cui i clienti potranno rivolgersi per piccole riparazioni come orli, aggiustamenti, rammendi, eccetera. Drittofilo, grazie anche al supporto di Lubiam, ha lanciato una prima capsule collection e collaborato con altre aziende ed enti del territorio per la vendita di capi su commissione e la realizzazione di progetti sartoriali.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: I vecchi abiti rinascono: via al temporary store della sartoria Drittofilo

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/