Ciclabili in cattivo stato, Legambiente denuncia: «Riscontrate criticità»

[ad_1]

Il dossier: piste con asfalto danneggiato, passaggi angusti ostacoli che intralciano i percorsi e segnaletica inadeguata

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Legambiente va all’attacco del sistema ciclabili del comune morenico. «Abbiamo deciso di verificare quali siano le condizioni delle principali piste ciclabili e ciclo-pedonali a Castiglione e, tranne che nel tratto di viale Silvio Longhi in cui è stato recentemente rifatto l’asfalto, abbiamo riscontrato molte e diffuse criticità».

L’elenco delle osservazioni è sostenuto da un apparato di fotografie con misurazioni e indicazioni precise delle criticità. «Innanzitutto, la doppia pista sulla ex statale è discontinua e frammentata, disseminata di interruzioni e marciapiedi stretti che obbligano a frequenti passaggi sulla carreggiata e pericolosi percorsi sulle rotatorie. In un caso, presso la sede ACI, la ciclabile finisce addirittura nel bel mezzo di un attraversamento pedonale, con un marciapiede e una siepe dall’altro lato».

E ancora: « In moltissimi punti il fondo è danneggiato, talvolta in maniera grave ed estesa, esponendo al rischio di cadute. La segnaletica è confusa o mancante, il che spesso disorienta su quale sia il percorso corretto da seguire. In un punto, dopo l’incrocio di immissione di via Sinigaglia, la pista riparte… con un gradino, anche piuttosto alto». E concludono: «Alcuni passaggi sono angusti, come presso la pensilina degli autobus dove, se ci sono passeggeri in attesa, è virtualmente impossibile passare. Le strisce pedonali sono spesso fortemente scolorite e a malapena percettibili in condizioni di luminosità ridotta. Nel tratto lungo via Lonato, in molti punti i lastroni di cemento sono disallineati e si è sbriciolata la giuntura, creando piccoli ma fastidiosi e pericolosi dislivelli». 

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Ciclabili in cattivo stato, Legambiente denuncia: «Riscontrate criticità»

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/