Cannabis al posto degli antibiotici ai polli


Una comunità di agricoltori thailandesi ha collaborato con l’Università di Chiang Mai a un esperimento singolare: somministrare ai polli d’allevamento cannabis invece di antibiotici. La decisione è stata presa dopo che un’epidemia di bronchite aviaria aveva contagiato tutti i polli, nonostante avessero ricevuto la loro dose di antibiotico. I risultati sembrano essere positivi: i polli non si sono più ammalati, e la carne e le uova sono addirittura migliorati di qualità, riporta il quotidiano nazionale thailandese.

Lo studio. L’esperimento ha coinvolto oltre mille polli, che hanno assunto la cannabis in diversi modi – direttamente dalle foglie oppure bevendo una sorta di “infusione”. Nelle foglie, i livelli di tetraidrocannabinolo (THC), la sostanza psicoattiva della pianta, e di cannabidiolo (CBD), composto usato come rimedio naturale contro l’ansia, andavano dallo 0,2 allo 0,4%. «Ho cercato di somministrare ai polli la giusta quantità di cannabis, che ne migliorasse l’immunità e le performance senza avere effetti negativi», spiega Chompunut Lumsangkul, che ha coordinato l’esperimento.

mucca che salta

In uno studio della Kansas State University (USA) i ricercatori hanno fatto un esperimento simile a quello dei polli thailandesi con dei bovini, alimentandoli con cannabis ad alto contenuto di acido cannabidiolico (CBDA): le mucche che avevano adottato questa nuova dieta erano più rilassate, e i biomarcatori indicavano minori livelli di stress e infiammazione.
© arminalsingphotography | Shutterstock

Nuove leggi. Negli ultimi tempi la Thailandia ha ammorbidito un po’ le leggi contro la cannabis: è il primo Stato asiatico a depenalizzarla, ma fumarla per scopo ricreativo è ancora proibito. Ai thailandesi è ora permesso coltivare e vendere marijuana e cibo e bevande a base di cannabis, a patto che contengano meno dello 0,2% di tetraidrocannabinolo.

pollo thailandese

I polli nutriti con la cannabis verranno venduti a 100 baht al chilo (circa 2,70 euro), un prezzo più alto del normale (che si aggira attorno a 1,60 euro al chilo).



Read More: Cannabis al posto degli antibiotici ai polli

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://inspektorat.banjarkab.go.id/wp-content/uploads/thailand-slot/

Live News

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

Get more stuff like this
in your inbox

Subscribe to our mailing list and get interesting stuff and updates to your email inbox.

Thank you for subscribing.

Something went wrong.

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/