Pronte le iniziative aloisiane: a Castiglione la novità 2022 è l’infiorata

[ad_1]

Reso noto il calendario degli eventi per festeggiare il patrono San Luigi Gonzaga. Si va dal 18 al 25 giugno ma il giorno clou sarà il 21

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Il comune morenico si prepara a festeggiare San Luigi Gonzaga, il patrono mondiale della gioventù cattolica, il prossimo 21 giugno con un evento speciale: la prima edizione dell’infiorata aloisiana. Quest’anno il programma di eventi è ricco.

Si comincia, infatti, sabato 18 giugno alle 16 al Teatro Sociale con la consegna dei premi agli studenti e alle studentesse meritevoli, oltre alle borse di studio e alla civica benemerenza Luigi d’oro. Dal 18 al 25 giugno la Chiesa dei Disciplini ospita la mostra “Takashi Paolo Nagai: Annuncio da Nagasaki” a cura della Parrocchia Santi Nazario e Celso. La grande novità, e cioè l’Infiorata Aloisiana, andrà in scena per tre giorni. Pittori castiglionesi (e non solo), francesi e tedeschi, proveniente dai comuni gemellati, hanno realizzato, in collaborazione anche con l’Istituto Dal Prato di Guidizzolo, grandi tele con temi floreali e aloisiani che verrà posizionati sulla grande scalinata che collega piazza Dallò con il castello che ha dato i natali a San Luigi Gonzaga.

Domenica 19 giugno la prima esposizione con pittori italiani, francesi e tedeschi che metteranno in mostra le 33 grandi tele dipinte con i 9 ritratti storici di San Luigi; martedì 21 esposizione di tutte le opere con la presenza di 25 figuranti con i costumi storici gonzagheschi. Alle 18 è prevista anche la messa col vescovo Marco Busca. Sabato 25 e domenica 26 verranno esposte ancora tutte le tele.

L’Infiorata è un evento voluto e promosso dall’Associazione Gemellaggi di Castiglione delle Stiviere, con il patrocinio e il contributo del Comune, oltre alla supervisione e alla regia della stilista e imprenditrice Lucia Zanotti. Lunedì 20 giugno alle 21 nel cortile di palazzo Pastore ci sarà il concerto Musica Maestro! a cura di “La Musicale Associazione Culturale”. Martedì 21 giugno alle 16 in sala consiliare ci sarà la presentazione del “Cammino di Fede e di Solidarietà”, mentre il taglio del nastro è previsto alle 18 in piazza San Luigi.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Pronte le iniziative aloisiane: a Castiglione la novità 2022 è l’infiorata

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/