La lotta alle discriminazioni passa anche attraverso agnoli e tortelli: «Blocca

[ad_1]

MANTOVA. Quattro elementi simbolo della tradizione culinaria mantovana ovvero i tortelli, gli agnoli, la zucca e il luccio in salsa, ognuno accompagnato dal motto: “L’amore è di casa. Blocca l’odio e condividi il rispetto”. Si presenta così la campagna di comunicazione realizzata da un gruppo di ragazzi e ragazze già coinvolti al tavolo “Politiche Giovanili” del Comune di Mantova in occasione della Giornata internazionale del 17 maggio contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia. Un’iniziativa che si colloca all’interno delle attività della Rete Re.a.dy, ovvero la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni per prevenire e contrastare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere alla quale ha aderito il Comune di Mantova. Il progetto Re.a.dy, prevede sia un incontro annuale tra partner per scambiarsi buone pratiche che la realizzazione di una iniziativa per la Giornata del 17 maggio.

«I ragazzi che hanno realizzato la campagna di comunicazione con tema dedicato ai discorsi d’odio sono parte del gruppo che partecipa al tavolo delle politiche giovanili – precisa l’assessore Alessandra Riccadonna – all’interno del quale ci si confronta sulle tematiche che vorrebbero essere affrontate». Le grafiche, realizzate da Eduard Popescu, sono state studiate per coinvolgere un ampio pubblico e non solamente i giovani.

«L’obiettivo è indurre a una riflessione e sensibilizzare le generazioni adulte – spiegano Eduard Popescu e Davide Bagnoli, in rappresentanza dei giovani che hanno lavorato alla campagna – abbiamo pensato di proporre una grafica che rappresentasse il territorio e le tradizioni culinarie; oltre a questi manifesti abbiamo realizzato delle cartoline che verranno distribuite il 17 maggio».

Grafiche, ma non solo. La campagna proporrà anche una raccolta di testimonianze di persone che sono state bersaglio di discorsi d’odio grazie all’aiuto di Arianna Labanti, responsabile del gruppo giovani di Arcigay La Salamandra. Oltre alla campagna di comunicazione sono in programma una serie di eventi il 15 maggio dalle ore 15.30 organizzati da Arcigay La Salamandra alla Zanzara, in riva al lago Superiore. «Sarà l’occasione per stare insieme in presenza – commenta la presidente Valeria Nicoli – vivremo un pomeriggio tra momenti di riflessione, confronto e divertimento con musica e un aperitivo conclusivo».

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: La lotta alle discriminazioni passa anche attraverso agnoli e tortelli: «Blocca

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/