Tra Mantova ed Edilnol in palio punti pesanti

[ad_1]

Cominciò tutto all’andata: la prima mini-sequenza di vittorie, la certezza che quella di potersela giocare anche da sfavoriti dell’intera A2 non fosse solo un’impressione, il tornare a godersi il bello di alzare le braccia al cielo davanti ai propri tifosi. Tre mesi dopo Staff Mantova-Edilnol Biella è di nuovo una partita che può valere una svolta per tutte e due: oggi alle 18 i punti in palio pesano, come è logico nella parte finale di una stagione. Chi gioca in casa ha un treno per i playoff da non perdere, chi è ospite ha appena conquistato il quartultimo posto che vale la salvezza diretta e vorrebbe provare a difenderlo. Sono spezie che bastano a rendere saporito il piatto anche per il pubblico neutrale che volesse godersi lo spettacolo su Lnp Pass, la tv digitale della Lega Pallacanestro che garantirà la diretta. Chi invece tifa dovrà dare un’occhiata anche agli altri campi, perché è sempre più difficile fare come dice Zanchi (guarito dal mal di schiena) e non fare caso alla classifica.

È la stessa molla che ha tenuto il popolo rossoblù attaccato a computer e schermi giovedì sera, quando Orzinuovi ha conquistato la prima vittoria in casa della stagione sgambettando Capo d’Orlando, ovvero la squadra a -2 da Biella ma con un vantaggio negli scontri diretti che renderebbe sfavorevoli i calcoli in caso di parità. «Le due vittorie in casa – dice il general manager Damiano Olla – hanno fatto morale e classifica. Siamo tornati ad avere una settimana tipo per preparare al meglio una trasferta non semplice». Se l’Edilnol è rimasta chiusa in palestra al completo dopo i due giorni di riposo, Mantova ha guai assortiti di cui tenere conto: con l’americano Hollis Thompson fuori per infortunio, è stato preso Giddy Potts, tagliato da Treviglio dopo i tre mesi di squalifica per doping che però finiranno solo lunedì. Quindi non sarà disponibile. In più l’ex Marco Laganà ancora giovedì aveva 39 di febbre per l’influenza che lo ha tenuto fuori anche domenica scorsa nella sconfitta con Piacenza. «Se venisse in panchina – dice l’allenatore Giorgio Valli – non so quanti minuti potrebbe darci». Anche il morale è differente: deluso l’ambiente mantovano, dove è già caduta la testa di coach Di Carlo proprio dopo la sconfitta a Biella dell’andata, pieno di speranze quello rossoblù. Quella di oggi sarà anche la prima giornata con i palazzetti aperti al 75%, un altro passo avanti verso la normalità. Resta fino alla fine del mese l’obbligo di mostrare il green pass rafforzato e di indossare la mascherina Ffp2.

[ad_2]

Read More: Tra Mantova ed Edilnol in palio punti pesanti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/