A Mantova sono iniziate le terapie precoci anti-Covid

[ad_1]

Articolo pubblicato il giorno: 28 Gennaio 2022


È iniziata questa settimana, all’ospedale di Mantova, la somministrazione delle nuove terapie precoci anti-Covid. Si tratta di anticorpi monoclonali attivi contro tutte le varianti del virus – compresa la Omicron – e di farmaci antivirali innovativi. Entrambe le terapie hanno mostrato una significativa efficacia sui pazienti, se impiegati nei primi 5-7 giorni di sintomatologia.

L’attività si svolge in un ambulatorio dedicato, realizzato in uno dei moduli abitativi allestiti all’esterno del Pronto Soccorso di Mantova. È curata dal personale del Pronto Soccorso e delle Malattie Infettive, in collaborazione con la Medicina di Laboratorio del Carlo Poma e con il Centro Servizi dell’ASST.

Il percorso, attivato dal medico di medicina generale mediante richiesta al Centro Servizi, prevede una visita preliminare con prelievo di sangue e tampone molecolare per tipizzazione del tipo di variante. In base al referto ottenuto, viene valutato il trattamento migliore da intraprendere, che si prescrive al paziente uno o due giorni dopo la prima visita.

 

Il percorso è complesso anche perché i farmaci da impiegare devono essere ritirati nell’hub di riferimento, che è stato individuato a Brescia, Spedali Civili.

 

Queste terapie sono indicate per pazienti anziani ovvero pazienti con particolari condizioni di fragilità. Gli anticorpi monoclonali sono prescrivibili a persone con più di 12 anni, mentre gli antivirali solo a pazienti con più di 18 anni.

 

(Foto by Pixabay)

SCARICA LA NOSTRA APP:


ARCHIVIO NOTIZIE

Torna l’appuntamento di Radio Pico con il Festival di Sanremo. Come ogni anno seguiremo la manifestazione con notizie, curiosità, collegamenti, ma soprattutto con le nostre interviste ai protagonisti. Il 72° Festival della Canzone Italiana si svolgerà dal 1 al 5…

Le verdure surgelate sono un’ottima alternativa a quelle fresche, come spiega nel consueto appuntamento del lunedì la biologa nutrizionista Dottoressa Elena Baraldi. Se conservate e consumate in tempi giusti, le verdure surgelate mantengono intatti i loro nutrienti. Attenzione sempre all’etichetta,…

Jumanji The Adventure, la prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, verrà inaugurata sabato 2 Aprile 2022 a Gardaland. Gli ospiti si faranno strada nella giungla affrontando pericolosi animali e ostacoli di ogni…

    Vedi altri…

[ad_2]

Read More: A Mantova sono iniziate le terapie precoci anti-Covid

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/